HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 2
LA DANDINI SU RAITRE: A VOLTE RITORNANO
Serena Dandini torna sugli schermi Rai con il suo primo talk-show che la vede conduttrice e autrice.

Claudia Bruno

“Parla con me”, questo il titolo del nuovo programma condotto da Serena Dandini su Raitre alle 23,20 per dieci domeniche, e in onda già da due puntate. Una specie di diretta-differita, il talk-show registrato poco prima di essere trasmesso, nel tempio sacro della programmazione Rai di tutti i tempi, il Teatro delle Vittorie.

Lei, Serena, già rivelatasi una delle più simpatiche e coraggiose intrattenitrici televisive, oltre che insostituibile spalla di grandi comici (famiglia Guzzanti inclusa), l’avevamo lasciata a seguire le orme di chissà quale Ottavo Nano. Ora, a 16 anni da quando lanciò la Tv delle ragazze, la ritroviamo qui, un po’ invecchiata, con le lenti sempre ‘a portata d’occhio’, conduttrice e autrice, seduta sul velluto di un divanetto rosso e accogliente, quello che simbolicamente vorrebbe proporsi un po’ come il senso del programma stesso. Sullo sfondo la scenografia di Maurizio Marchitelli: ritagli di quotidiani legati gli uni agli altri da fili colorati, per rimandare al film “A beautiful mind”. Niente più comici, imitazioni, scenette…solo due chiacchiere e tante riflessioni. Pensieri e parole, per intenderci.

“Dopo anni passati a intervistare personaggi immaginari, avevo un gran desiderio di dialogare con persone reali”, dice Dandini, che per dieci puntate coinvolgerà in confidenziali interviste protagonisti di mondi diversi: spettacolo, cultura, informazione, politica, sport... quasi per portare in tv ciò di cui da troppo si avverte l’assenza. Il fermarsi a riflettere, il gustare insieme le varie arti, l’osservare criticamente il contesto che ci circonda, il cercare di colmare alcuni fastidiosi vuoti. Certo sempre esorcizzando le pesantezze, e a questo, non ci sono dubbi, contribuiranno i divertenti e speziati interventi dell’ attore e comico Dario Vergassola, sempre capace di strappare al pubblico la risata, nonché la teatrale ironia della Banda Osiris, colonna sonora del programma.




  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo