HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 1
7 VITE
LA NUOVA SIT-COM DI RAIDUE

Il palinsesto Rai si arricchisce della prima sit-com made in Italy. Buoni propositi per una nuova serie tutta da ridere.

Emanuela Graziani

7 vite, un progetto televisivo prodotto da Carlo Bixio della Publispei in collaborazione con il centro RAI TV di Napoli, è la prima sit-com italiana ad essere stata girata in presenza di un pubblico secondo il modello americano. Con una ventata di freschezza ed ironia 7 vite accompagnerà, in cinquanta puntate da venticinque minuti ciascuna, tutto il palinsesto autunnale di acces prime time della seconda rete dell’ammiraglia Rai. Caratterizzata da una buona dose di humor nero e di battute irriverenti, la serie dalle tonalità leggere racconta la storia di un giovane, Davide, (interpretato dall’emergente Luca Seta) che dopo essersi risvegliato da un lungo e profondo coma, affronta nuovamente le difficoltà della vita e le responsabilità di trentenne nell’era contemporanea. Ad aiutarlo in questa ardua impresa ci sono al suo fianco l’intrepida sorella maggiore Carlotta, l’amico d’infanzia Leo e la biondissima cugina Laura interpretata da una solare Elena Barolo (ex velina di Striscia la notizia). Segretamente innamorato della bella Laura, Davide è un ragazzo dal cuore tenero la cui vita si incrocia inevitabilmente con le passioni, gli amori, i tormenti e le beffe di altri sei personaggi di spicco, tutti interdipendenti tra loro.

Francesco Nardella, Responsabile della struttura produzione seriale interna e sperimentazione di Rai Fiction afferma: “..è arrivato il momento di raccontare noi stessi, il nostro vissuto, i nostri contenuti attraverso la commedia, la risata, la seria leggerezza delle sit-com. Per un broadcaster è fondamentale essere sempre aggiornato e rispondere agli stimoli del paese che cambia.”

Le vicende ingarbugliate del giovane Davide e dei suoi amici hanno appassionato il pubblico già dal suo primo debutto (20 settembre 2007) e il progetto televisivo di Carlo Bixio, nato da un format spagnolo di grande successo, non delude le aspettative. In un mondo dominato dalle serie tv americane e dalle produzioni televisive d’oltre oceano, la nuova sit-com di casa Rai si presenta al pubblico come una sfida per il futuro e per l’industria televisiva nostrana, troppo spesso incapace di azzeccare i tempi e le proposte del mondo odierno.

Ad arricchire il cast di 7 vite composto da Luca Seta, Elena Barolo, Michela Andreozzi, Lucia Ocone, ci sono anche una serie di guest star come Max Tortora, Amanda Lear, Maria Amelia Monti e Monica Scattini.



(08/10/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo