Quelli di Grock occupano il Teatro Leonardo con due spettacoli mozzafiato dove possono dare libero sfogo alla loro verve acrobatica e clownesca.
Già in scena adesso il teatro danza contemporaneo di "Caos" fino al 9 giugno, proseguono poi con "La Clè du Chapiteau" fino a chiusura di stagione.
Il Caos organizzato di Grock trova ispirazione nel teatro danza off Broadway, con le sue coreografie sincopate e il suo humour controllato, il suo interagire con il pubblico che applaude divertito.
Uno spettacolo cult della compagnia, Caos, nato nel 1988, è in scena da allora in Italia e all’estero. È uno sguardo mordace sul vuoto del vivere quotidiano; è un palpito potente che rinnova successi di anno in anno. In Caos non c'è posto per l'angoscia, lo smarrimento, il fastidio: tutto avviene all'insegna dell'euforia, di uno sfogo fisico e verbale che diventa, minuto dopo minuto, sempre più incontenibile e contagioso, fino a un inatteso, irresistibile e torrenziale finale.
Si sviluppa intrecciando l'uso di parole elementari, concetti chiave del pensiero pratico (al limite dell'articolazione) con i gesti della quotidianità.
Salutare, scendere e salire le scale, sedursi, amare, giocare.
|
|