HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Festival e Curiosità 


 
Pagina 1 di 1
MILANO FILM FESTIVAL
Ancora una volta Milano Film Festival raggiunge il mondo intero per portare le storie e le voci meno ascoltate nella sua piazza, luogo coltivato con la stessa passione del primo giorno e città ideale dove vengono rivoluzionate le logiche del cinema e non solo.
comunicato stampa

9° Milano Film Festival
10-19 Settembre 2004
Piccolo Teatro – Castello Sforzesco

Ancora una volta Milano Film Festival raggiunge il mondo intero per portare le storie e le voci meno ascoltate nella sua piazza, luogo coltivato con la stessa passione del primo giorno e città ideale dove vengono rivoluzionate le logiche del cinema e non solo. L’edizione 2004 si prepara a cogliere i frutti di un intenso lavoro con le realtà più rappresentative del cinema internazionale e diviene tappa obbligata nella mappa del nuovo cinema indipendente.

Un’edizione di alto profilo che considera con particolare attenzione le cinematografie mondiali meno rappresentate nei festival internazionali, in particolare del Medio Oriente, e trova spunti di pregio nella retrospettiva su Truffaut, nel focus sul cinema di animazione, nelle proiezioni speciali dedicate alle scuole e ai più piccoli, nei concerti di grandi interpreti e di band emergenti, ogni sera, davanti al Teatro Strehler e nella nuova sezione di musica classica. Particolarmente ricca la programmazione del fossato del Castello Sforzesco che ospita tdk audiovisiva, con le performance live dei più noti dj e vj della club culture europea e il Salon des Réfusés, spazio autogestito dai registi dei film non selezionati, divenuto luogo di culto.

Il festival si prepara ad accogliere una moltitudine di autori, addetti ai lavori e appassionati di cinema da ogni angolo del mondo e ha predisposto una segreteria organizzativa dedicata esclusivamente al Progetto Vacanze. Fiore all’occhiello del programma di ospitalità è la “casa dei registi” nel Padiglione Notturno, alle Ex Cartiere Binda lungo il Naviglio Pavese, una location che potrà accogliere circa 200 ospiti.

Tutti i giorni, al bar trattoria del festival, negli incontri a colazione con registi, giurati e addetti ai lavori si approfondiscono i molti aspetti del cinema e le sue relazioni con altre espressioni artistiche.


Sostenitori, Sponsor, Collaborazioni

Realizzata con il sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia, Provincia di Milano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Piccolo Teatro di Milano, la nona edizione del Milano Film Festival si avvale di prestigiose collaborazioni culturali e tecniche.
Riconfermano la partnership TDK come main sponsor, intensificano il loro impegno Corriere della Sera–Vivimilano, Fiat, Atm, Birra Moretti , Austrian Airlines.
E si affiancano nuove e importanti partnership con: Fondazione Milano per la Scala, mensile Gulliver, Nuova Accademia di Belle Arti, Trenitalia, Only Yo, Coin, Diesel e Radio24.

Paola Pescetelli
Ufficio Stampa e Comunicazione

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico contattare:
Barbara Specchia - Cell. 347/8916774
Carola Beretta - Cell 338/2303541
Maria Vittoria Cocuzzoli - Cell. 333/3768617



(09/09/2004) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo