Carmen Spigno, pittrice ligure da anni presente nel panorama artistico contemporaneo, ha compiuto una svolta decisiva nel suo lavoro nel momento in cui ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla pittura con terre e resine naturali, abbandonando così ogni altra tecnica “sintetica”. L’amore per la Natura e per la Terra in particolare, sono diventati i protagonisti essenziali della sua creatività, che pare derivare da un’ispirazione ancestrale.
Il suo lavoro ha seguito una naturale evoluzione nel corso degli anni, passando attraverso diverse fasi di studio e di ricerca, poiché la sua crescita interiore è incessante e la conduce sempre verso nuove sperimentazioni. Dalle prime opere su carta è passata via via ad utilizzare supporti sempre diversi quali il legno, il sughero, la tela, la stoffa, la juta, l’ardesia, le sabbie, il vetro, i metalli… ricercando la diversa resa che le terre operano sui medesimi e sul concetto da esprimere.
Le opere presentate in mostra, tutte recenti, sono il frutto dell’attuale momento creativo che l’artista sta vivendo e si differenziano dalle precedenti in quanto recano impressi i segni ben delineati e raffinati che le mani hanno lasciato sul supporto.
In conclusione, il Circolo Artistico “Amici nell’Arte” coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il signor Luigi Scola che ha ridato vita ad un luogo storico di tanta rilevanza, facendolo diventare un polo di incontro e di cultura per tutta la cittadinanza.
Amare l'arte è benessere
|
|