HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e recensioni 


 
Pagina 2 di 2
Comprende l’importanza dei musical: sono spettacoli che contengono brani famosi sulle cui note si propongono storie inedite.

Nell’autunno dello stesso anno, durante il periodo di riposo a terra, viene chiamato per il provino del cast dell’opera musicale “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e viene scelto per interpretare il personaggio di “Gringoire”, il narratore.

Dal 27 Novembre 2002, e per ben tre anni, ha coronato il suo sogno, cullando ogni sera la gioia di accomodarsi su quel nudo sedile di legno, confuso tra la fioca luce azzurrognola del palco che si impasta con i toni dell’abito di scena, per dare inizio alla magia con le parole del suo personaggio: “È una storia che ha per luogo...”

E ancor oggi il musical è rimasto nella mente e nel cuore di Mattia: dal mese di ottobre inizia infatti la tournèe del suo nuovo show, dal titolo “Musical Story Live”, con un grande corpo di ballo (coreografie di Luca Peluso e Federica Gasparini) e con storie tratte da “Moulin Rouge”, “Notre Dame de Paris” e molti altri importanti spettacoli. Il cast è composto dai musicisti Ivan Barassi, al basso, Giovanni Guagenti, alla chitarra, Raffaele Pellino, alla batteria, e Johnny Pozzi, al pianoforte. La voce femminile è quella di Viviana Simone. I ballerini sono Federica Gasparini, Luca Peluso, Cristina Dell’Amico, Letizia Sormani e Stefania Civetti.

La prima data è fissata per il 18 ottobre presso il Teatro “Alberti” di Desenzano (BS), e sarà bissata il 20 ottobre a Locarno, in Svizzera, presso il Teatro “Kursaal”.

Un particolare essenziale che delinea l’immediatezza e la spontaneità di Mattia si rivela ancor più dall’attaccamento alla sua terra di origine: dopo avervi trascorso l’infanzia, non appena può ritorna ad Albenga, dove vive ancor oggi quando non è in giro con il tour, accanto alla famiglia ed agli amici.

A conclusione di questa mia personalissima presentazione, e come consiglio finale, vi suggerisco di tener d’occhio questo giovane artista… sono certo che ne sortirete delle inaspettate e sbalorditive sorprese.


Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito di Mattia all’indirizzo web www.mattiainverni.it oppure inviargli una e-mail presso mattiainverni@libero.it.



(12/10/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la forza della musica è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo