HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 1
DESPERATE HOUSEWIVES. RISATE IN AGRODOLCE
Una delle serie tv più seguita da casalinghe (disperate e non)e non solo.

Monica Rossetti

Cosa guardare stasera in tv?
È una domanda che si fanno tutti.. o quantomeno tutti coloro che, non avendo impegni particolari decidono di rilassarsi sul divano e godersi un po’ di sana, disimpegnata televisione!

Basta con i reality, che poi di “realtà” in quello che ci viene mostrato ce n’é ben poca! Paradossalmente, risultano essere molto più veritiere, divertenti e appassionanti le serie tv come “Desperate Houswives, i segreti di Wisteria Lane”.

Il mondo di Wisteria Lane, infatti, è così reale che spesso ci si dimentica che non esiste.

Dopo aver conquistato le donne italiane lo scorso anno, torna su rai 2 la seconda serie - già trasmessa in anteprima per l’Italia da Fox - che allieterà le telespettatrici (e i telespettatori?) con tre stagione del telefilm .

La sigla di apertura inizia con una carrellata a fumetti sulla storia della disperazione al femminile nei secoli. Si va da Adamo ed Eva fino alla casalinga americana anni ’50; ogni immagine è però animata da una scenetta divertente, per sottolineare il tono scherzoso e ironico della serie.

Tutto ha inizio nel tranquillo quartiere residenziale di Westeria Lane, dove all’apparenza tutto si mostra perfetto ma …
Conosciamo davvero i nostri vicini?

Questa è la domanda attorno alla quale è incentrato il telefilm. Protagoniste della fortunata serie cinque donne, cinque amiche e vicine di casa, ognuna esteriormente impeccabile, o quasi, ma ognuna con i suoi segreti da nascondere. Una serie estremamente ironica, che descrive minuziosamente personalità e aspetti dell’universo femminile, tanto da permettere alla spettatrice di riconoscersi nelle protagoniste.

Disperate Housewives, ha una trama, un filo conduttore che non si esaurisce alla fine di ogni episodio, anzi, man mano che le puntate si susseguono, i misteri diventano sempre più fitti e affascinanti.

Ogni puntata ha un suo lato comico, ma anche una parte di tensione che sottende intrighi, tradimenti e perfino omicidi. Si tratta quindi di una serie dal tono ironico ma dal lato oscuro

Un appuntamento immancabile per milioni di telespettatrici perché diverte, emoziona, tiene sulla corda e fa rivivere situazioni che si conoscono fin troppo bene.



(10/10/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo