HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Archivio 


 
Pagina 1 di 1
SINCERAMENTE BUGIARDI
La commedia di Alan Ayckbour in scena al Teatro Piccolo Re di Roma con la compagnia Ora tocca a noi! e la regia di Francesco Bauco. Fino al 29 gennaio a Roma, poi in tournee in diverse città italiane.

Barbara Molinario

Pienone al Teatro Piccolo Re di Roma, un centinaio di posti, ma tutti occupati per la prima dello spettacolo “Sinceramente Bugiardi”. Sarà anche per il costo del biglietto, 10 euro, relativamente basso in questo periodo di prezzi esorbitanti.

La commedia dal sapore "british" del grande commediografo Alan Aycbourn è un concentrato di tutti i vizi, le manie, i piccoli segreti, le paure e le insicurezze che ognuno di noi, nel bene o nel male, possiede. Il testo di Aycbourn mette quindi lo spettatore di fronte ad uno specchio, ma lo fa senza ansie, attraverso l'uso della risata.

La commedia in due atti mette a confronto due coppie. Ginny e Greg sono giovani, disordinati, innamorati e convivono (o meglio, lui vive da lei) e stanno per sposarsi.
Sheila e Philip sono maturi, ordinari, annoiati e sono sposati da parecchi anni! Troppi!
Il loro cammino si incrocerà dando vita a situazioni paradossali, tragi-comiche.

La storia colpisce in quanto ci fa capire come la vita ha più fantasia di noi e di come le cose scorrono e le persone non cambiano ed in questo sopravvivono!
Lo spettacolo è piacevole e coinvolgente, viene voglia di sapere dove andrà a parare la spregiudicata e bugiarda Ginny, Giulia Carla de Carlo. Un vero spasso l’attore brillante Gianluca Musso, anche se il suo personaggio, Greg, brillante non lo è affatto! Sa scatenare grasse risate solo con i suoi “mugugni” o le sue “facce da bambinone innamorato”. Da segnalare l’interpretazione magnifica di Chiara Lo Perfido, Sheila, con la sua aria assente intenerisce, poi sopporta l’incontentabile marito Philip, Alessandro Grande, ma alla fine si gusta il suo riscatto.

Le emozioni ed i pensieri dei personaggi in scena vengono scanditi dalle luci che si abbassano o diventano più forti e dalle musiche originali di Stefano Gallon, davvero belle ed appropriate, che lo stesso autore esegue dal vivo durante lo spettacolo a bordo palcoscenico. Bravo il regista Francesco Bauco che ha saputo far affiorare il carattere dei personaggi attraverso la mimica e l’interpretazione degli attori, tutti componenti della Compagnia Teatrale Ora Tocca a Noi.

Note: le sedie del teatro non sono comodissime… portatevi un cuscino da stadio.
All’interno del Teatro non c’è un bar quindi, se siete pigri e non vi va di uscire al freddo ma siete di quelli che devono sgranocchiare qualcosa durante lo spettacolo, premunitevi di bevande e viveri prima di entrare in sala.


Il cast è composto da: Gianluca Musso (Greg), Giulia Carla De Carlo (Ginny), Alessandro Grande (Philip), Chiara Loperfido (Sheila).
Le musiche sono composte ed eseguite da Stefano Gallon. Scenografia di Carmelina Astorino. Fotografo di scena Pierpaolo Redondo. Regia Francesco Bauco.


Lo spettacolo andrà in scena dal 20 al 21 gennaio alle ore 21, il 22 gennaio alle ore 18, dal 27 al 28 gennaio alle ore 21, il 29 gennaio alle ore 18 presso il Teatro Piccolo Re di Roma: Via Trebula, 5 - Roma. Ingresso: 10 €. Informazioni e prenotazioni:328.3670473.



(24/01/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo