HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Archivio 


 
Pagina 1 di 1
BRIVIDI D’IRONIA, UN TUFFO FOTOGRAFICO NELLA CASUALITA’
Un bimbo scandisce il ritmo di un’orchestra con un bastone, cinque caprette si mettono in posa, un gallo riposa beatamente su un asinello, due bagnanti vengono sorpresi sulla battigia da una schiera di militari…

La Redazione

Sono gli scatti “rubati” da Umberto Faraglia, riuniti per la mostra “Brividi d’ironia. Un tuffo fotografico nella casualità” che sarà aperta al pubblico da giovedì 15 settembre presso l’area espositiva di Approdo alla lettura, a Piazzale dei Ravennati, Roma.

Trenta istantanee dove la quotidianità viene catturata nella sua veste più insolita, in quell’attimo che sfugge allo sguardo comune ma non a quello attento del professionista. Così, passeggiando nella giungla della metropoli come sulle spiagge assolate o nel cuore del bosco, il fotografo carpisce momenti unici e irripetibili, dando un senso al “contorno” delle cose e facendo sbocciare il sorriso. Sono i luoghi e i volti di Roma e di Ostia a dare colore alle immagini e a far scattare un irresistibile brivido di ironia.

Fotografo d’assalto, sempre sulla notizia e in prima linea, Umberto Faraglia ha 35 anni e le sue foto di cronaca bianca e nera continuano ad apparire, da oltre dieci anni, su Il Tempo, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, Il Messaggero, Metro. E’ inoltre supporter dell’agenzia di stampa internazionale Ap Associate Press.

La prima personale di Umberto Faraglia potrà essere visitata tutti i giorni, dalle 9,30 alla mezzanotte, presso Approdo alla lettura a Piazzale dei Ravennati-Pontile di Ostia, fino a chiusura della manifestazione. A tal proposito si ricorda che l’area espositiva sarà aperta al pubblico fino alla metà di ottobre. L’ingresso è libero.



(15/09/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo