METAROCK è un festival ideato dalla Metamusic di Nicola Zaccardi (struttura che si occupa di management, uscite discografiche, programmazione nel suo club, il Metarock Live Club) e si svolge tutti gli anni a Pisa.
Quest’anno METAROCK giunge alla sua 19esima edizione.
E dopo l’importante e attiva partecipazione di Nicola Zaccardi al mega evento tenutosi ad Addis Abeba, in Etiopia, sabato 6 febbraio, in onore di Bob Marley (durante il quale, ricordiamo, grazie alla continua e ormai più che decennale collaborazione di Nicola Zaccardi con la famiglia Marley, fu confermata la presenza della cantautrice Carmen Consoli sul main stage), la 19esima edizione non poteva essere altro che legata al reggae e a quel bellissimo evento che si è svolto pochi mesi fa.
Il festival infatti sarà di fatto una quattro giorni di “musica in levare”.
Si parte mercoledi 15 giugno con uno dei gruppi italiani più importanti della scena reggae (i salentini Sud Sound System), insieme a Il Generale.
Giovedì 16 giugno sarà la volta di Capleton (conosciuto anche con il nome di “The Prophet”), preceduto da Working Vibes (gruppo italiano di raggae all’esordio discografico con Danzhallution). Chiude la serata JAKA (Jakalone, uno dei DJ reggae più famosi della scena italiana) con la sua band (One Drop Band).
Venerdì 17 giugno sul palco i mitici Wailers, la band che fino alla sua morte ha accompagnato le esibizioni di Bob Marley e che nei propri concerti ripropone tutti i classici del repertorio di Marley e come opening act l’italianissimo Giuliano Palma e i suoi BlueBeaters.
Sabato 18 una grande Dub Night a livello europeo con artisti di fama internazionale: Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Mad Professor, Jean Breeze (una delle scrittrici/poetesse più apprezzate della Giamaica).
Infine domenica 19 giornata all’insegna del rock italiano con LINEA 77, ONE DIMENSIONAL MAN, ZEN CIRCUS e un’altra band da confermare.
Chiusura il 24 giugno con Sizzla, astro emergente della scena reggae giamaicana.
DOVE ALLOGGIARE
Il campeggio convenzionato con il festival è TORRE PENDENTE Camping Bungalow - 56122 - Pisa - Viale delle Cascine, 86
Tel.: +39/050 561704, Telefax: +39/050 561734
http://www.campingtoscana.it/torrependente/it/default.htm;
Chi si presenta con il biglietto del Metarock ha diritto a uno sconto del 20%
Informazioni e acquisto biglietti
INFO LINE: 050 40821
info@metamusic.it
WEB: www.metamusic.it
BOX OFFICE: 055 210804
www.boxol.it
Conoscere la forza della musica è benessere
|