HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e recensioni 


 
Pagina 1 di 1
UN NUOVO DISCO PER LA BIG NIGHT JIVE ORCHESTRA
La Big Night Jive Orchestra, venerdì 22 aprile 2005, al New Orleans Café di Roma, presenta il suo nuovo disco “Las Vegas Style”.

Comunicato stampa

Continua il viaggio musicale della Big Night Jive Orchestra, formazione di musicisti provenienti dal jazz tradizionale, nata nel 1999 con l’intento di riproporre la musica italo-americana degli anni Quaranta e Cinquanta e in special modo il “jive”, termine usato per indicare un genere di grande impatto ritmico ed emotivo utilizzato a cavallo degli anni Trenta e Quaranta dai neri di Harlem.

Dopo “Jumpin’ Jive”, il viaggio musicale dei Big Night Jive continua con “Las Vegas Style”. Questo il titolo del loro secondo lavoro discografico, un affascinante omaggio allo stile Las Vegas, considerato come il jazz di intrattenimento per eccellenza, inventato da Louis Prima, una delle star della “Swing Era”.

Travolgente e coinvolgente mix di sonorità e di stili, il disco presenta veri e propri capolavori dell’epoca, da “Everybody loves somebody” a “Tiger rag”, da “A foggy day” a “Buonasera signorina”, eseguiti dal gruppo con straordinaria forza espressiva e con l’intento di dare un contributo personale a questa musica senza tempo.

La band, che prende il nome dall’omonimo film di Stanley Tucci del 1996, si presenta con una classica formazione strumentale: al sassofono Andrea Pedroni (anche arrangiatore dei pezzi), alla tromba Carlo Capobianchi, al trombone Walter Fantozzi, Paolo Bernardi al piano, Gianluca Perasole alla batteria e Renato Gattone, al contrabbasso. Le voci del gruppo sono quelle di Pierluca Buonfrate, cantante anche dell’Orchestra di Renzo Arbore, e di Ely Antonimi e Alessandro Contini.

E’ con l’energia assoluta e la forza spontanea e vitale dello swing, fuso con la musicalità ritmata e frenetica del boogie-woogie e l’andamento trascinante dello shuffle, che la Big Night Jive Orchestra ha conquistato e conquista il pubblico.
Ha partecipato, infatti, a manifestazioni a carattere nazionale, a interessanti collaborazioni teatrali, come quelle con Luciano De Crescenzo, e si esibisce in prestigiosi locali romani come l’Alexander Platz, il New Orleans, il Saxophone Café, il Mahalia, il The Place.

“Las Vegas Style” verrà presentato al New Orleans, storico locale di Roma in via XX Settembre, 52/52 A, venerdì 22 aprile 2005 alle 22.30.



(21/04/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la forza della musica è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo