HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
L’HAMBURGER DEL FAST FOOD FA BENE.
Contro ogni aspettativa e luogo comune una ricerca della prestigiosa fondazione per il controllo dei prodotti, la Stiftung Warentest, ha dimostrato che gli spesso impopolari hamburger sono un cibo sano. Persino per i bambini.

Daniel Tarozzi

Mangiare hamburger fa bene. La notizia è di quelle che fanno impazzire i bambini e impallidire gli adulti. Lo studio prende in esame 19 hamburger offerti da alcune tra le più popolari catene di “cibo veloce”. I risultati sono clamorosi: nove dei “campioni” esaminati superano l’esame a pieni voti. Ma attenzione. Se gli hamburger sono stati promossi, non si può dire lo stesso per il resto dei cibi che generalmente li accompagna. E’ la stessa Birgit Rehlender, l’esperta che ha guidato il test, a mettere in guardia grandi e piccini: «Un hamburger con patatine, cola e magari una porzione extra di maionese non è un menù sano, è troppo calorico». Ma ai bambini questa parte della ricerca non interessa. Tempi duri si prospettano per i genitori…


(24/01/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Essere curiosi è benessere

  
  
 
    Per saperne di più   invia articolo per e-mail stampa l'articolo