Volete sapere cosa usano le Star del mondo sotto quegli attillatissimi abiti durante cerimonie, feste, serate vip, appuntamenti a sorpresa, scene di film, balletti vari e spot televisivi, per avere un decolleté perfetto? Una rullata di tamburi e….silenzio, ma come? Forse avete già sentito questa domanda e avete già risposto o forse nessuno ormai è più incuriosito dal “ Gossip dell’Intimo” delle bellezze “mondane”? Se è così avete ragione, dal momento che spesso gli abiti che portano le nostre contemporanee eroine sono trasparenti, scollatissimi, cortissimi, costosissimi e, quasi sempre, inverosimilmente indossabili.
Questa volta, però, vale la pena di dare un’occhiata al sotto – abito, dove, sembra, che ultimamente regni un pezzo da 90 dell’intimo. Si tratta di un nuovo reggiseno, una vera opera d’arte, un oggetto destinato e pensato per racchiudere in sé i principi base che, negli anni, hanno fatto del reggiseno un prodotto cult. Un oggetto emerso da un progetto creativo di design e tecnologia, ricco di stile, composto da materiale d’avanguardia, pensato per fare sì che il seno della donna assuma inequivocabilmente proporzioni auree, abbastanza comodo, ma non troppo. Un oggetto, infine che risponda a un’esigenza dalla natura spirituale, perfettamente espressa da quel famoso “less is more”: il reggiseno di cui stiamo parlando, infatti, senza che andiate troppo oltre con l’immaginazione, è composto da due semplici coppe di silicone, color pelle, e un piccolo gancino, posto davanti tra le due, dietro niente.
Una vera e propria sfida alla legge di gravità, dal momento che si arriva fino alla quarta misura. Ma dov’è il trucco? Dentro. Infatti, l’interno delle coppe è rivestito da un adesivo riusabile (garantiscono per 100 volte), che, a suo modo, sostituisce le scomode spalline e i gancetti posteriori, per anni indizio, sotto una maglia attillata o un decolleté sbarazzino, di corpi non semplici da capire, un po’ da scoprire e da conquistare. Tornando al nostro, pare sia morbido e adattabile a tutte le forme, con naturalezza aderisce al seno, di qualsiasi grandezza, diventando parte del corpo. L’adesivo non è nocivo al contatto con la pelle e si deve lavare solo con acqua e sapone.
Effetto “sopra la pelle niente”, indiscutibilmente sexy e, allo stesso tempo, comodo, ma alcuni dubbi vengono lo stesso.
Solo per citarne qualcuno, senza entrare in merito ad approfondimenti, a lungo andare si potrebbe cominciare a pensare che le due coppe di silicone starebbero meglio all’interno del seno, invece che all’esterno, così impudiche e, dopotutto, così poco romantiche. Infatti l’oggetto di per sé, seppur innovativo, non possiede fascino estetico e, di conseguenza, non è in grado di trasmetterlo a ciò che ricopre, mettendo maggiormente in discussione chi, già, nuda non si apprezza. In fin dei conti, un intimo ben scelto, di gusto, riesce a vestire bene anche le donne più formose, magari un po’ sovrappeso, ma per questo non meno belle.
Se, da una parte, quindi, si acquista in volume e tonicità, senza la presenza di troppi gingilli per sorreggere generosi doni della natura, dall’altra si perde in seduzione, qualità utile non solo nei rapporti con l’altro sesso, ma anche nell’interazione personale con il proprio corpo.
Due coppe di silicone, che si appiccicano come telline sulla nostra pelle, potrebbero farci perdere il gusto del contatto di un meraviglioso tessuto di cotone, lino o seta sulla pelle, solo per il vezzo di fare finta di non indossare nulla sotto. Perché privarsi, infine, del piacere di indossare un intimo ricco di colori, ricami, nuove forme e profumi di biancheria? Forse tali critiche sono solo il frutto di alcune malinconie di emozioni personali o della paura che si vada incontro a una standardizzazione del gusto e delle attese. Forse, invece, è solo questione di tendenze...comunque sia, provare non nuoce, anzi…attenzione, però, a non farvelo cadere!
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|