HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 1 di 1
E' IN ARRIVO IL CARAVANSERRAGLIO: PER CHI HA VOGLIA DI "COSE VERE"
Mostramercato itinerante di oggetti, abiti, complementi d'arredo e gioielli originali e sofisticati, realizzati da artisti e designers artigiani.

Barbara Molinario

Nell’aria c’è voglia di “vero”, di possedere oggetti che hanno un gusto d’altri tempi. Le produzioni commerciali hanno invaso le nostre case e i nostri occhi. Quei deliziosi oggetti fatti a mano ci mancano tanto, costruiti uno a uno, e non in serie in macchine infernali senza anima. È bello possedere un oggetto di cui si conosce la provenienza, che si acquista dalle mani di chi lo ha creato e ce ne racconta la storia. Che lo lascia nelle nostre mani con un pizzico di nostalgia, perché è come un suo figlio, è una sua creatura.

Per hi ha voglia di trovare oggetti così, o solo assaporare, guardare, curiosare per bancarelle, ritorna, per la sua nona edizione romana, Caravanserraglio, la mostramercato itinerante curata da Ciuciu Bosco e Flavia Donà delle Rose. Oggetti, abiti, gioielli e complementi d'arredo originali, realizzati da artigiani e designer di tutto il mondo saranno esposti nel cuore di Roma, a Trastevere, presso Palazzo dell'informazione in piazza Mastai 9, a partire da venerdì 19 ottobre fino a domenica 21 dalle 11 alle 21.

Tra le novità di questa edizione le creazioni di Donata Stranieri, con una collezione di bijoux dedicata agli animali: pesci tropicali, molluschi, cani, gatti, simpatiche ranocchie, tutti rigorosamente in plastica in composizioni che mescolano pietre dure e cristalli anni 50. Neò Rosanna Contadini, che usa il filo di neoprene, materiale normalmente utilizzato per le tute dei sub e lo lavora a maglia o uncinetto, realizzando borse ed oggetti per la casa. La Galleria Otto di Lucilla Stefoni ed Astrid Narguet, (punto di riferimento per la conoscenza della Cina attraverso un metodo che lega il significato dell’arte tradizionale e contemporanea cinese dal settecento ad oggi), che presenta dipinti, mobili, tappeti cinesi, raccolti in anni di ricerche, ed ancora Donatella Righi Fortuna, che plasma un metallo straordinario come l’oro puro creando gioielli d’arte unici, mischiando la “tecnica” dell’arte orafa romana ed etrusca…


opening venerdì 19 ottobre dalle 11 alle 22
drinks ore 19
sabato 20 e domenica 21 dalle 11 alle 21

DOVE
Palazzo dell’Informazione, Piazza Mastai 9, Trastevere

info caravanserraglio: 3392314592, 337728681


(17/10/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo