La Festa del Sole si svolgerà a Roma, nell’area di Ponte Sisto (Lungotevere) dal 7 al 16 settembre. Si avvicenderanno momenti politici e momenti di spettacolo. Nei dibattiti verranno affrontati i temi d’attualità più scottanti, dagli incendi ai cambiamenti climatici, dall’emergenza idrica alla pace, dall’emigrazione ai diritti civili.
Ad aprire la Festa venerdi 7 settembre sarà Peppe Barra che presenterà il suo repertorio intriso di napoletanità. L’8 settembre si esibirà Jacopo Fo, mentre domenica 9 sarà dedicata al jazz di Marco Zurzolo in concerto con la sua band. Il 12 è la volta di una delle più belle voci della musica italiana: Antonella Ruggiero proporrà dal vivo le sue più significative e famose canzoni, dal brano "Canzone fra le guerre" presentata all’ultimo Sanremo, ai classici della musica internazionale come “Over The Rainbow” e “Summertime”. Giovedì 13 spazio all’ironia napoletana di Simone Schettino (il fondamentalista napoletano) e di Rosaria De Cicco (volto noto della soap “Un posto al sole” e di film di successo come “Le fate ignoranti” e “La finestra di fronte”). Da non perdere il 14 settembre lo spettacolo del comico partenopeo Giobbe Covatta e il 15 il concerto di Ivan Cattaneo.
Il 16 settembre all’indomani dell’Mtv Day di San Giovanni, la Festa del Sole lancerà gli artisti emergenti di “Nonsoloemtvi”: si esibiranno a Ponte Sisto i migliori gruppi protagonisti la scorsa stagione della trasmissione in onda su Ecotv (canale 906 di Sky) che dà spazio alle voci giovani e agli artisti che si autoproducono senza major discografiche alle spalle.
Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito.
Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere
|