Si è dimenticato il divismo degli anni ’50 e ’60. Oggi, occupano le copertine, nonché le prime pagine dei quotidiani, notizie inerenti a tradimenti, matrimoni falliti e nuovi amori di chi per merito o per fortuna attraversa la strada del successo.
In edicola, come su internet si parla di Gossip e di scandali e l’attenzione a questo settore sembra sempre in crescita.
In Italia, in poco più di due anni sono nati molteplici siti che si occupano di tematiche inerenti la mondanità. Molti hanno avuto grandi riscontri.
Basti pensare a siti come quello di Dagospia o di Selvaggia Lucarelli. Il primo nasce per mostrare al pubblico, attraverso reportages fotografici, i pettegolezzi e le situazioni più imbarazzanti dei VIP, mentre il secondo, sotto forma di blog, critica e racconta la vita dei personaggi dello spettacolo.
Entrambi i siti hanno sfruttato le curiosità della “gente comune” nei confronti di un mondo patinato fatto di lussi e feste esclusive.
Da pochissimo è nato anche un nuovo sito,destinato al grande successo: www.vippando.it
Ha già migliaia di visite giornaliere e spesso sono gli stessi personaggi che richiedono la possibilità di essere inseriti con i propri video nel sito stesso. Si tratta di un’idea originale che non riguarda lo scandalo, bensì si rivolge al pubblico curioso di conoscere la vita reale dei personaggi famosi. Oggi possiamo visionare i video dei party più esclusivi del momento, dove ciascun Personaggio racconta qualcosa di sé in relazione all’evento. Inoltre a settembre si aprirà anche la sezione dedicata alla conoscenza del vivere quotidiano di ogni VIP. Si potranno vedere presentatori, cantanti, attori e soubrette nelle loro case in città e al mare, con i loro animali e le loro automobili. Ogni Personaggio nella pagina a lui dedicata, darà consigli sulle sue ricette e i suoi libri preferiti.
Insomma, con Vippando, nasce un archivio on-line del mondo dello spettacolo, una sorta di enciclopedia gratuita in cui sapere tutto dei propri beniamini, ma non solo, perché in futuro accanto ai Vip nascerà una sezione dedicata a chi vuole diventare famoso creando virtualmente una sua vita di successo. Come? Ancora non lo sappiamo… ci dicono che presto lo vedremo su Vippando. Si tratterà forse di una nuova Second Life?
In ogni caso, ancora una volta, internet fornisce nuovi modi per vivere i propri interessi e le proprie manie, dando luogo a fenomeni mediatici che spesso esplodono improvvisamente, senza preavviso.
Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere
|