HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 1 di 2
OGGETTI DEL DESIDERIO. UN GIOIELLO PER L'ETERNITA'
Semplicità, eleganza, raffinatezza. Arrivano i gioielli della primavera/estate 2007. Dalle forme decise, ricchi di charms e carichi di misticità.

Paola La Manna

I gioielli, da sempre, sono tra i migliori amici delle donne. Intimamente legati con la storia del costume e della società, nell’arco dei secoli hanno assunto valenze differenti: da simbolo di magia a valore affettivo, da esibizione di potere ad appartenenza di una determinata classe sociale, fino a divenire tra gli accessori più amati e desiderati dalle donne.

Sono gli anni Venti del Novecento che vedranno i gioielli impreziosire le braccia e le spalle delle donne. Era il tempo della moda 'garconne' quando la donna, caratterizzata da forme efebiche, capelli corti e seno cancellato, s’ingioiellava le parti scoperte con grandi creazioni di oreficeria. Ma anche gli anni Trenta vedranno i gioielli in primo piano per essere sostituiti, in seguito, da lunghi guanti.

Se l’evoluzione del costume è un modo affascinante per leggere la storia, uno dei capitoli più coinvolgenti è certamente, il mondo femminile e i suoi simboli, dagli abiti ai gioielli: siano bracciali che aggiungono charme al portamento, gemme tremblantes che danno vita ad anelli e pendenti dalla personalità maliziosa, tortillons multicolor che illuminano il viso, orecchini “in movimento”; siano vivaci accostamenti perle grigie e color pesca con agata nera, agata bianca, corallo e turchese con gemme classiche, e così via quasi all’infinito, l’importante è che creino intrecci ricchi di eleganza attraverso i quali le signore, e sempre più i signori, esprimono tutta la loro raffinatezza e la loro fantasia.

Pronte ad indossare gli accessori-gioiello della primavera/estate 2007? Ad impreziosire le mise estive con gioielli che donano luce all’incarnato rendendo ogni donna splendente e originale? Quando la calda stagione riscalda i corpi nudi e dorati dal sole, le scollature rendono sensuale ogni gesto scoprendo gioielli che in inverno non possono essere così visibili. Avanti, allora, a orecchini, collane e bracciali a decorare i corpi abbronzati. E se le pietre sono del colore del mare, allora, l’effetto sarà strepitoso!

Adatti per il giorno così come per la sera, i nuovi gioielli vantano quest’anno più che mai forme del tutto particolari, pietre naturali, preziose e… sono glamour, tenacemente glamour! Creatività, finezza e gusto contraddistinguono i gioielli Brosway; con una collezione Summer 2007 esclusiva ed emozionante in cui la creatività è in ogni singolo dettaglio per orecchini, collane, anelli, pendenti, bracciali e phon charms; Fly To My Heart è invece il nome della nuova collezione Diesel Jewerly :una linea eterea di gioielli in argento 925 in cui il look sfacciato e romantico si ritrova negli inserti a cuore in madreperla, nelle fitte maglie e nei dettagli in acetato e corallo.

E, signori, quando si parla di gioielli non importa se fascino ed erotismo si fondano nelle collane, piuttosto che negli orecchini, negli anelli invece che nei bracciali l’importante è che siano dedicati a persone audaci e sofisticate, sempre pronte ad esplorare l’ignoto e ad assaporare la vita con la massima intensità.

Lo sa Golay che dà ai suoi capolavori il nome Marine Symphony, fatti di chiocciole d’oro, stelle marine impreziosite di zaffiri blu, rosa, gialli e topazi multicolori che si sposano a perle bianche dei Mari del Sud e a perle nere di Tahiti dalla rotondità perfetta.


  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo