Gli sponsor di queste manifestazioni hanno lanciato sul mercato oggetti che celebrano la passione per la vela, e che aiuteranno i tifosi a portare a casa un ricordo fisico, oltre all’emozione delle gare.
La Spagna è il palcoscenico di questo grande spettacolo, che durerà fino agli inizi di luglio, settimana in cui il Defender di Alinghi affronterà il challenger designato a difendere il trofeo conquistato in due mesi di gare.
Per celebrare la 32° edizione dell’America’s Cup, Emporio Armani ha creato un orologio special edition, “Emporio Armani Valencia”, sportivo al punto giusto. Ricorda i galleggianti il portachiavi giallo “Bouee LV Cup” di Louis Vuitton, e se cade in acqua galleggia davvero. Luna Rossa utilizza i colori classici marine, bianco canapa, blu e rosso, per la sua big bag. Yamamai, sponsor del team +39, ha realizzato una collezione, uomo, donna e bambino ispirandosi al mare e prediligendo i colori rosso e bianco, come per il bikini a righe orizzontali.
Resistente all’acqua il cappellino Rip Stop Rek della “Linea Essential” di Murphy&Nye, come la giacca Rainbow, leggera, interamente rivestita in nylon. La Murphy&Nye propone anche borse, zaini e marsupi, davvero per ogni gusto ed esigenza. Anche i bambini non sono stati dimenticati e per loro ci sono le magliette celebrative, magari da prendere in coppia uguale a quella del papà.
La Kappa per Mascalzone Latino propone un’intera linea di prodotti con il nome del team. Dalle magliette alle sacche, dalle giacche alla curiosa coppola siciliana, dalle bandane alle cinte. Il China Team si è indirizzato su oggetti di arredo, chiamando la collezione “Venti Marini”. Il portapenne , la tazza, il portafiori, richiamano le onde leggere del mare.
Inevitabili oggetti come il diario di bordo in pelle di Lldrò, o il segnalibro in porcellana.
Prestigiosi i bicchieri di cristallo disegnati da Javier Mariscal per Lalique, una collezione che interpreta l’universo velico, ispirati alle regate.
Non manca la penna celebrativa in ebanite e oro giallo 18K , in edizione limitata da collezione a 240 pezzi.
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|