Come dire, passano le stagioni, cambiano le tendenze, ma pizzi, merletti e trine non hanno alcuna intenzione di tramontare. Perfetti in inverno, super sexy in estate grazie al gioco seduttivo della trasparenza che inevitabilmente creano. Per la Primavera/Estate 2007 il pizzo, che sia ad ago di Chantilly o Argentan o a tombolo di Valenciennes, che sia merletto di Burano (noto anche come “pizzo veneziano”) impera e il risultato finale è sempre lo stesso: uno stile "très chic", "très femme" e mai banale che conquista e seduce senza apparire mai volgare.
Nelle collezioni primavera - estate, quindi, pizzi e merletti la fanno da padrone. Ricercata, per esempio, la donna La Perla, “scandalosamente” per bene in pizzi Sangallo impreziosita di fiori di chiffon ricamati e traforarti a laser.
Poetica, di una modernità classica ed elegante la donna Mariella Burani il cui pizzo dà vita a canottiere super sexy da abbinare a gonne corte, o da indossare sotto la vestaglia…
Rinuncia al femminismo, voglia di sentirsi un po' "oggetto sessuale", o semplicemente piacere di riscoprirsi donne raffinate e maliziose?
In ogni caso, il successo di questo stile chic e sofisticato è sempre più forte. E i creatori di lingerie non si lasciano sfuggire l'occasione di promuovere questa nuova immagine di donna.
E lo string? Ebbene, troppo a lungo denigrato, è riuscito ad imporsi come modello indispensabile della lingerie chic e, imbattibile sotto i pantaloni aderenti, conquista le donne e affascina gli uomini.
Se abbiamo voglia di rinnovare la nostra lingerie, approfittiamone questo è il momento, anzi, la stagione giusta. Le collezioni cambiano, cambiamo anche noi.
Allora lingerie, lingerie e, ancora, lingerie. Perché tra azzurro angelico, rosa dolcezza, arancione tonico, beige a fior di pelle o bianco puro, più incantevole e seducente non si puo'...
In fondo, tra pizzi, colori delicati e pieni di freschezza o acidulati, siamo tutte innamorate della biancheria intima.
Che sia di Sally Jones, la grande specialista dei baby doll sexy e della lingerie da sera, piuttosto che dell’originale Fifi Chachnil che propone una linea di lingerie bella e kitsch o di Agent Provocateur che vuole per l’appunto provocare e addirittura scandalizzare con la sua lingerie esuberante e quasi feticista, poco conta. L’importante è che sia un intimo chic, audace e frivolo. Che sia all’insegna dell’insolenza, della stravaganza, dell’umorismo e della tenerezza. Che ci faccia entrate in un universo sexy, di classe, divertente, sfrontato e originale. Che sia una lingerie ultra femminile che fa arrossire di piacere…
E se non è abbastanza, il resto fatelo voi. Anzi, fatelo fare alla vostra lingerie, che spiegherà molto di voi e del vostro “intimo”.
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|