HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 2 di 2
Le donne, più degli uomini, amano mischiare tutte le mode, affidandosi molto alla loro creatività. Amano mescolare e confondere gli stili per inventare un look assolutamente originale. La moda che preferisci? La tua. D'altronde, ti senti una vera protagonista e finalmente tutto è permesso.

Basta mantenere una certa coerenza. Chi ha detto che non si può essere glamour e rockettara allo stesso tempo? E chi ti può venire in aiuto più del tuo jeans? Che sia boot cut, a forma svasata e zampa di elefante, come quelli proposti da Jean Diesel, piuttosto che baggy come quelli griffati Dondup; stretch by Kocca Jeans o semplicemente Regular, leggendario modello dalle 5 tasche, l’importante è che ti faccia sentire comoda, sicura e unica.

Lui, elemento base nel guardaroba di ogni donna e uomo, si potrà indossare di giorno, preferendo la versione pinocchietto, con top, giacche corte, semplici t-shirt, o romantiche camicette, e di sera in versione abito lungo e fasciante completo di coda proposto per esempio da Diesel.

Perché il jeans non è solo pantalone: se ci si sente country, si può osare uno stile mini gonna a vita bassa e giacchino, sopra stivali a frange come fa Armani; se si vuole esser sexy la gonna è midi a tubo con decolletee e tacchi a spillo. Rigorosa la vita bassa, pardon la stright fit, ma che ben venga anche quella alta o che dir si voglia, high waisted che piace a Miss Sixty. Nessuna regola per tagli e colori, anche se quello più cool è il dark denim, il bianco e il nero.

Slim, la tendenza "seconda pelle", il taglio adottato dai people e dalle fashion victims, come quelli di D&G; stretch, stone washed o immacolati come quelli di Replay, indossateli pure in ogni occasione. Se non l’aveste ancora capito, uno dei must estivi e' Jeans dalla testa ai piedi!

Perciò, siate pure hippy, con un modello ampio e comodo di Calvin Klein; worker, col vostro jeans, che si rifà alle tute da lavoro, e renderà il look molto seducente se portato con accessori femminili foulard, cinture, collane come quello proposto da Levi’s e Jean Kani; siate bon ton, col classico 5 tasche abbinato a giacche decolletée e tacchi a spillo come fa Guess; siate space, con i pantaloni glossy, metallizzati e perlati, un po’ spaziali e molto anni ’80.
Ma, obbligatoriamente, siate in jeans.


(17/04/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo