HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 1 di 2
AD OGNUNO IL SUO...JEANS. GLI INTRAMONTABILI
Classici o nuovi, immacolati o metallizzati, glam o slim, ma sempre jeans...

Paola La Manna

La moda e' un divertimento, perciò le mode cambiano a seconda del “gioco creativo” del momento: un cambiare continuamente, giocare con le varie tendenze e i capi che diventano e trasmettono vitalità, sensualità, energia, movimento.
La moda cambia, ma i jeans restano.

Inimitabili, eterni, indispensabili, questa stagione i jeans sono seducenti.
Da Milano, Parigi, Londra, New York, gli imperativi, in tema di jeans, per la prossima stagione sono stati dettati ed ora non resta che studiarli, scegliere il look più adatto a noi ed aspettare con ansia che arrivi il momento di sfoggiare il nostro preferito…

Quest'anno la vera tendenza è il colore blue-black, "risciacquato" o immacolato. Le vocazioni "destroy", parti logorate o scolorate, e lavaggio con il té per ingiallire sono ormai superate? La moda, oggi, pretende, vuole colori scuri, o il bianco splendente? In teoria. Ma…nuova stagione, nuove tendenze, nuovi modelli da desiderare, comprare, copiare sì, ma anche da “rispolverare”, recuperare, reinventare.

Sulle passerelle si riconferma il desiderio del lusso però, al contempo, torna, aggiornato e corretto, uno stile anni ottanta che porta con sé tutta la sua voglia di libertà. E chi meglio di un jeans può essere più coloratamente e chiccamente vintage? Come dire, se siete alla ricerca di uno stile particolare, non banale e che vi permetta di recuperare abiti smessi da tempo aprite gli armadi, le valige in soffitta e tirate fuori i vostri amici jeans.

Lo stile vintage in genere, se il capo è jeans ancora di più, è sempre in voga, impazza tra vip e comuni mortali e segna anche tra i più giovani un ritorno al bon-ton e al saper risparmiare.
Una reinterpretazione della moda del passato mescolata a capi o accessori attuali e la stile, il nostro essere glamour, è cosa fatta!

Il periodo al quale far riferimento? Gli anni settanta e ottanta. Per un look classico ma ricercato, si può optare per una gonna in tulle ed organza con sopra rigorosamente una camicia di jeans; fanno al vostro caso, per un’immagine casual, i jeans anni 70 e maglia stampata stile optical. Gli stili per poter scegliere il TUO paio di jeans? I migliori modelli tra le marche più tendenza del momento? Che sia casual, arcimoda o addirittura lusso, è d’obbligo lasciarsi abbagliare...

Senza dimenticare, però, che prima di lanciarsi alla ricerca dei jeans ideali, occorre pensare alla forma che si addice di più alla singola persona, in funzione della sua morfologia ed anche dello stile che si vuole adottare. Perché di jeans ce ne sono di tante forme e tanti modelli ma non tutti sono portati bene da tutti. Come dire, ad ognuno il suo…

Allora, non esistono delle vere regole per indossare il nostro jeans, e se è “vecchio” l’importante è che il senso di vissuto che trasmette, il suo déja-vu vada reinterpretato alla luce delle nuove tendenze must-have, combinando colori, accessori, nuance, tessuti. Quindi prendiamo pure d’assalto mercatini delle pulci e negozi dell’usato, se non possiamo permetterci quello che ci offrono le vetrine dei negozi, per cercare i nostri jeans ma senza mai perdere di vista le ispirazioni attuali per completarli e impreziosirli.


  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo