HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 2 di 2
Il nuovo mood e’ una borsa comoda e colorata. Che poi sia lavorata all’uncinetto, con dettagli madehand, intrecciata di fili grezzi di paglia e mix di scampoli pastellati, piuttosto che essere ultrastilish dai colori siderali, argento e platino su tutti, o brillante, lucida, laccata, over size poco importa: l’importante è che piaccia e soprattutto sia nostra! Raffinata quella con il logo pendente di Max&Co; sobria quella in pelle di Oklen; più easy e casual quella di Naf Naf e per le più maliziose consigliamo quella Play boy, collezione accessories jewellery.

Insomma, che venga usata come segno di espressione artistica, per attirare l’attenzione di un parterre, dettare tendenze, ispirare, piuttosto che cristallizzare, un qualche vezzo, la borsa e’, tra gli accessori, la colonna sonora di un mondo in cui nulla e’ mai abbastanza. Che sia mini, maxi, cartella, handbags, bauletto, laccata in cocco o di vernice, come le propone Laura Biagiotti, metallizzata come piace a Gilli, lucente come quella di Etro, la nostra borsa rimane la regina.

Lontani i tempi in cui uno stile era sufficiente a cogliere una tendenza, le borse nelle loro multi forme e colori sono sì l’accessorio, ma anche il segno della versatilità, dell’ecletticità, dell’originalità, in una parola, del personale modo di essere alla moda di chi le indossa.

Perchè indossare una borsa romanticamente country come quella di Zippo, anziché, una a lingotto di Louis Vuitton, non e’solo una questione di forma, estetica, moda, ma un vero e proprio linguaggio, un modo di lanciare un messaggio al mondo: oggi mi sento così!

Allora, come vi sentite oggi? Fate un giro per negozi, ammirate le vetrine e quando l’occhio sarà attratto da quella borsa o da quell’altra, lo capirete! E se per far shopping prenderete l’aereo, sappiate che Furla ha creato per voi la stopper boarding trasparente…


(03/04/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo