Le cravatte vanno strette, ma ad onor del vero, anzi della moda, se ne sono viste poche, sostituite da papillon, farfallini e foulard.
Gli oggetti, allora, protagonisti sulla scena come gli uomini che li indossano. Del resto se funzionalmente servono, e riescono, a trasformare anche un banale abbigliamento in un look originale e ricercato, immaginate l’effetto che hanno se portati per impreziosire i griffati di tendenza, già “tesori”, non solo perché esclusivi ma anche per i prezzi, per i più inaccessibili. Ed, anzi, a voler e dover trovare un difetto ( piccolo o insormontabile…? ) ai capi visti, probabilmente è questo.
Infine, i poveri coccodrilli, sì loro, quelli che tutti dicono di volere salvare da una sempre più probabile estinzione, a giudicare dai borsoni, dalle scarpe e dai portafogli visti alle ultime sfilate, non fanno quasi più effetto, nonostante i loro prezzi ancora proibitivi…A proposito non erano vip e jet set i più convinti sostenitori del bando di pelli e pellicce dalle passerelle? Evidentemente non dai loro guardaroba, però…
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|