HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 2 di 3
«Il Corriere degli Sposi, realizzato su commissione, è unico nel suo genere. È un souvenir speciale di un giorno indimenticabile. Gli sposi sono sulla prima pagina di un vero quotidiano, con le loro più intime emozioni, la loro storia d’amore, il loro primo incontro. Queste storie sono belle, genuine e molto romantiche» afferma il giornalista italo-francese Stéphane Penouel, ideatore de Il Corriere degli Sposi e Direttore responsabile del giornale, protetto da marchio e da copyright internazionale.

Come è nata l’idea? «Dopo aver intervistato per anni personaggi noti, volevo dare voce anche alla gente comune. Per questo ho scelto di raccontare il giorno più bello della loro vita. La genuinità è il valore aggiunto di questo giornale che dà agli sposi l’occasione di raccontare cose di cui forse non avrebbero mai parlato. La parte più bella è quella delle interviste; …mi piace pensare che esse siano un po’ come una sorta di seduta di psicoanalisi: grazie alle domande di un giornalista vero, le persone interpellate possono mettere a fuoco cose che probabilmente non avrebbero mai rivelato» spiega Stéphane Penouel.

«Simone ha una perfetta percezione della realtà e sa esattamente come muoversi in questo mondo. Mi coinvolge con la sua euforia e gioia di vivere. Pensa come se non dovesse morire mai e vive come se dovesse morire domani. Ed è incredibilmente socievole. Un vero principe. Si prende cura ogni giorno di me» dice Marta, la sposa di Simone che, a sua volta, loda le qualità della sua compagna di vita. «Marta è molto sensibile e passionale ma, allo stesso tempo, molto razionale. Agli altri può sembrare una persona dura, ma in realtà è una donna fragile e dolce. È una perfetta first lady, una grande donna accanto ad un grande uomo. Ho deciso di sposarla per dare un senso di solidità alla nostra storia. Non ho detto solamente sì ad una donna, ma no a tutte le altre e per tutta la vita».

«Quando ho visto Massimo la prima volta è stato un colpo di fulmine! È molto bello e ha occhi splendidi. Mi è piaciuto subito. È molto intelligente e ha un carattere bellissimo. Abbiamo molti interessi in comune. Ci piacciono le stesse cose, gli stessi film, gli stessi viaggi…» racconta a Il Corriere degli Sposi Lucia, un’altra novella sposa.

Anche le opinioni e le emozioni di amici e parenti degli sposi trovano spazio all’interno del giornale. Teresa, ad esempio, è un’amica di Lara (la sposa) sin dai tempi del liceo ed è stata scelta come sua testimone di nozze. Che cosa rappresenta il matrimonio della sua amica? «È un giorno importantissimo per Lara e, quindi, anche per me. Lara e Giulio sono due facce della stessa medaglia, hanno uno speciale feeling su tutto. Lara è innamorata come il primo giorno. Le coppie hanno alti e bassi, loro solo alti. Hanno sempre voglia di stare insieme. Non si annoiano mai. Lara cerca sempre di essere al meglio per Giulio, non perde mai la voglia di farsi bella per lui: non vuole entrare nella routine, la trovo una cosa bellissima».


1 | 2 | 3
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo