Nella spiaggia antistante la chiesa, nel fine settimana, si riuniscono le famiglie locali per passare del piacevole tempo tra i propri cari. Osservando questa popolazione il sentimento principale che emerge, è di tenerezza e gioia, a volte ammirazione per la semplicità con cui riescono a godersi il loro paradiso e a condividerlo con i propri figli che sono sempre coccolati da madri e padri affettuosissimi.
Infine per gli amanti del divertimento serale, l’unico luogo che offre svaghi di questo genere è Grand Baie paradiso dello shopping e del divertimento con i suoi numerosi ristoranti, bar e discoteche.
Insomma, per chi pensasse che Mauritius fosse solo un luogo da visitare in coppia, oggi può stare certo che innamorati o no, vale davvero la pena di conoscere un posto in cui non manca nulla, almeno finchè la globalizzazione non trasformerà anche i mauriziani in frenetici lavoratori insoddisfatti o comunque troppo presi dalla propria ascesa sociale. Dulcis in fundo l’esperienza di farsi accarezzare dagli alisei.
Viaggiare con i 5 sensi è benessere
|