I più giovani si orienteranno alla Playstation 2 della Sony, alla Xbox 360 della Microsoft o alla playstation portatile PSP Value Pack, sempre della Sony, mentre televisori LCD o al plasma, macchine fotografiche e fotocamere digitali, pc portatili e non rappresenteranno una tentazione irresistibile per le famiglie, anche per la possibilità di pagamento a rate.
Profumi, trucchi e prodotti per il corpo: sotto Natale pochi prodotti sono più reclamizzati dei profumi, eppure nella vastissima gamma di fragranze offerte nelle profumerie è davvero facile non indovinare i gusti di chi riceverà il regalo. Se proprio si vuole scegliere un profumo o un prodotto per il corpo molto odoroso, meglio indagare prima quali siano le preferenze del diretto interessato. Idem per i trucchi: le trousse sono accattivanti, ma meglio conoscere in anticipo i colori che più si confanno a chi li dovrà utilizzare, per non rischiare l’effetto Apache.
Abbonamenti a riviste: l’abbonamento a una rivista è un bellissimo regalo, a patto di conoscere gli interessi dei nostri amici: eviteremo così di far ricevere una rivista di cucina o di ricamo ad una top manager o un mensile di moda alla zia suora di clausura.
Gastronomia e dintorni: i regali gastronomici sono sempre apprezzati, dai barattoli di funghi porcini sott’olio, alle salse, agli olii aromatizzati, dalle marmellate ai barattoli di miele ai dolci natalizi di pasticceria anche i più attenti alla linea faranno volentieri uno strappo alla regola. In molti negozi poi, come ad esempio la catena Castroni a Roma, c’è una tale varietà di bellissime scatole di cioccolatini, biscotti, caramelle o confezioni di caffè, tè e tisane accompagnate da belle tazze e teiere, da non avere problemi a trovare qualcosa di proprio gusto.
Gioielli: il dono sarà certamente gradito… fondamentale resta evitare il classico scambio dei pacchetti destinati a moglie e amante, soprattutto facendo attenzione a biglietti e incisioni!
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|