HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 1 di 1
KIDS OR ADULTS?
GIOCARE A FARE LE BAMBINE

I bijoux giocattolo conquistano le donne che si sentono un po’ bambine. Questa è la tendenza.

Monica Rossetti

“Giocare alle bambole” è il passatempo preferito di tutte le bimbe…ma non solo.
La moda dedicata agli adulti che si ispira al mondo dei giocattoli e della fantasia fa leva sul Peter Pan che vive in ognuno di noi.

Kiddult…neologismo, inventato dall’estro di giovani pubblicitari, che sta ad indicare quella categoria di donne decise a rimanere un po’ bambine, o quantomeno decise a mantenere vivo il mondo incantato dell’infanzia con accessori all’ultima moda!
Questa tendenza super fashion è stata recepita da alcuni stilisti che hanno creato bijoux giocattolo coloratissimi e “caramellosi”

“I don’t wanna grow up” cantava Tom Waits…
e in fondo in fondo è una cosa che condividiamo tutti

Tarina Tarantino, statunitense designer di bijoux unici, ha creato collezioni che sprigionano allegria, spensieratezza, fanno balzare in un attimo nel “Meraviglioso mondo di Alice”, facendoci tornare in quella stagione della vita, l’infanzia, in cui tutto era possibile.
L’estrosa stilista crede nella fantasia esasperata, nel luccichio al limite del kitch e nel colore.
Fermagli farfalla, vistosi ciondoli con raffigurato il musetto di Hello Kitty, fiocchi e pendenti che sembrano si possano mangiare:è questo lo stile dell’affascinante creatrice di moda, simile lei stessa ad una bambola.

I gioielli, se così li possiamo chiamare, di Tarina Tarantino, sono adorati dalle star hollywoodiane come Jennifer Lopez, Madonna e Cameron Diaz.
Ma non solo, ultimamente la Tarantino ha creato una collezione dedicata a Lei, la donna perfetta alla quale tutte le bambine si ispirano: la Barbie!

Ma anche per le personalità meno audaci e più sobrie è possibile “giocare con la moda”.
Una delle ultime tendenze è costruirsi un gioiello, cosa che sembra essre molto simile a giocare con il Lego, ma a una donna chiaramente da molta più soddisfazione.
E Kidult, famosa marca di gioielli, deriva il suo nome proprio dalla fusione dal neologismo sopra citato.

I gioielli Kidult nascono all’insegna della versatilità; anelli, bracciali, orecchini, portachiavi, collane. Questi sono i pezzi base della collezione da comporre, seguendo il gusto personale si possono costruire con ciondoli colorati, pietre dure, lettere e simpatici animaletti a seconda dell’umore o tanto meglio a seconda del vestito.


(26/10/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo