Tonalità forti e seducenti …è il rosso il colore delle labbra della stagione fredda 2007.
È tornato di moda il rossetto acceso e osare sembra essere la parola d’ordine.
Ormai la donna dai tratti androgini sta cedendo il passo alla Donna con la “D” maiuscola, quella tutte forme e svenimenti, ma che sa il fatto suo.
Occhi languidi e labbra carnose, queste alcune delle armi preferite dalle donne, infatti, l’attenzione maschile si focalizza spesso sullo sguardo e sul sorriso di una donna (almeno facciamo finta che sia così).
.
E anche se il trucco sulle labbra cambia a seconda delle mode, delle tendenze, resta comunque sempre sinonimo di stile.
Quest’anno la moda consiglia di puntare sulle tinte calde, dal rosso papavero alla tinta peonia.
La gamma di colori è vasta e offre tonalità accese ma la moda è un conto, il buon gusto un altro…Quindi meglio spendere qualche minuto in più in profumeria nella scelta della sfumatura di colore più adatto al nostro incarnato, piuttosto che essere convinte di assomigliare a Biancaneve e accorgersi solo una volta uscite che l’effetto finale ci fa sembrare piuttosto la matrigna cattiva.
Ma attenzione, per essere tendenziose e super alla moda, quest’anno il massimo del cool è l’effetto “fatto in casa”,come dire : “non mi sono messa questo trucco aggressivo perché sono una mangiatrice di uomini o per sentirmi super sexy.. ma semplicemente.. era la prima cosina che ho trovato nel beauty!”
O ancora..
“Non c’ho messo un buon quarto d’ora per avere labbra sensuali…ma 2 minuti perché…sono bella già così!”.
L’home-made è proprio questo: un effetto macchiato, non delineato, molto lontano dalla donna esageratamente vamp.
Un rossetto da applicare con le dita, per dare un risultato appena accennato…Dunque con labbra del genere…l’inverno si prospetta …molto caldo…
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|