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KIRAM UTTAM GHOSH
LE DONNE SONO I NUOVI “UOMINI”

Ciò che è più bello in un uomo è un qualcosa di femminile; ciò che è più bello in una donna è maschile. La divisione tra i sessi si è dissolta, le donne sono i nuovi “uomini”.

Barbara Molinario

Al di la degli opposti di cui è fatto il mondo si stanno aprendo nuove percezioni per la stilista Kiram Uttam Ghosh, che ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2006/2007 durante la settimana della moda romana ospitata nel calendario di AltaRomAltaModa.

La stilista indiana ha sfidato la categorizzazione, i suoi abiti sono minimal, con silhouette ben delineate e tessuti caratteristici che rifiutano le terminologie di “orientale” o “occidentale”. I suoi modelli sono reali: evocano carattere e creano identità. La sua linea kimono va oltre il classico pret-a-porter mentre la linea couture incarna l’intramontabile gusto classico.

Creata con tessuti normalmente usati per la moda maschile, come il gessato e quadretti contrapposto a georgette stampato e chiffon, la collezione mira a mantenere la sua femminilità malgrado una tavolozza di colori netti come il nero, marrone, prugna, grigio e bianco. Silhouette di pantaloni plissettati con risvolti e vita alta “jodhpur”, pantaloni alla cavallerizza “churidar” stretti alla caviglia“angharkas”, tuniche, giacche con larghi colli sciallati, wing collars, maniche a tre quarti, stile impero e colli a barchetta.

Il gessato ha giocato a nascondino con la moda, scoprendo come un camaleonte per poi riapparire in maniera rassicurante. Nel corso del tempo, il gessato ha rappresentato un segno che contraddistingueva il potere, uomini in doppio petto che varcavano le soglie di banche, uffici di potere. Ora è giunto il momento di favorire l’ingresso del gessato nella moda femminile.

In questa collezione i gemelli si scontrano con le spille, i sandali “kholapuri” con le zeppe, le camicie si contrappongono ai “sari”. Borse variopinte accompagnano la nuova donna, a tracolla o a mano.

Le sue creazioni si possono trovare in otto paesi del mondo: India, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Kuwait, Arabia Saudita, Dubai e Kenia. Per vedere di più www.kimonofashion.com.


(04/08/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

  
  
 
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