HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 2 di 2
Il Centro si propone infatti di diventare un punto di riferimento, di informazione e di aiuto ai contadini che - dopo aver fatto l’esperienza dell’agricoltura chimica utilizzando semi ibridi e transgenici, con gravi conseguenze per la loro economia, per la loro salute e per l’ambiente - vogliono tornare a praticare l’agricoltura biologica e/o naturale utilizzando i semi originari locali. Per questo l’obiettivo principale del Centro AMRITA BHOOMI è la salvaguardia, la produzione e la distribuzione di semi locali puri, non ibridi e non manipolati geneticamente, che i contadini possono conservare ogni anno per la semina successiva, un patrimonio preziosissimo non solo per i contadini indiani, ma per tutta l’umanità.

Nei tre giorni della Festa dei Semi e del Simposio il Centro ha confermato la sua capacità di essere un vero punto di riferimento per tutti coloro che vogliono agire nel modo giusto contro gli OGM, l’inquinamento e la speculazione sulla vita e sulla salute dell’Umanità, anche attraverso azioni di disobbedienza civile non violenta che l’India ha imparato dal Mahatma Gandhi e dal Prof. M.D.Nanjundaswamy, fondatore dell’Organizzazione dei contadini del Karnataka, scomparso due anni fa, insieme al quale l’Associazione SUM ha ideato e fondato il Centro Amrita Bhoomi.

L’attiva partecipazione dell’Associazione SUM al Progetto Amrita Bhoomi nasce dalla consapevolezza che tutto è collegato, tutto è interdipendente, tutto è UNO. Nel suo discorso di apertura della Festa dei Semi, Daniela Comendulli, presidente dell’Associazione SUM, ha detto: “Oggi è un giorno importante per tutti gli abitanti della Terra, tutti quanti, senza divisione di colore, ideologie, caste, religioni, siamo uniti in un unico Progetto, l'AMRITA BHOOMI, faro di luce nel mondo, quale modello, esempio alternativo ad un sistema che non ci sta portando alla vita, alla gioia di esistere, come dovrebbe essere, bensì alla morte, infatti ci sono nel mondo troppe guerre, ingiustizie e miserie.

L’uomo deve riappropriarsi della sua vita, dei suoi diritti di vivere in pace e autosufficiente. Porteremo in Italia e in Europa quanto oggi testimoniamo, perché si sappia che, se si vuole, oggi l'alternativa c'è, un modello di vita a cui tutti possiamo riferirci c'è. Il Centro AMRITA BHOOMI è il seme di un Mondo Nuovo fondato sulla collaborazione e sul rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi. È unico al mondo nel suo genere perché ha fatto sua la DICHIARAZIONE DEL SUM la quale indica le soluzioni per risolvere alle cause i vari problemi che affliggono l’Umanità.”


L’associazione SUM invita tutti a collaborare affinchè il Centro AMRITA BHOOMI che si sta realizzando nel Karnataka possa crescere e svilupparsi rapidamente e il modello Amrita Bhoomi-Pianeta Immortale possa moltiplicarsi ovunque per proteggere la salute e la vita di noi tutti.

Per maggiori informazioni sul Progetto “AMRITA BHOOMI - PIANETA IMMORTALE” e per collaborare alla sua realizzazione contattare l’Associazione S.U.M. - Stati Uniti del Mondo - Casella Postale n° 4 - 73024 MAGLIE (Le) - tel/fax 0836/484851
www.associazionesum.it
e-mail: statiunitidelmondo@tin.it
A cura dell’Associazione S.U.M. – Stati Uniti del Mondo


(11/05/2006)


Conoscere la terra che abiti è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo