Si intitola “Mon Amour” ed è ispirata al viaggio, la nuova collezione di Susanna Liso per le Tartarughe, presentata nell’ambito dell’Alta Moda capitolina. La stilista usa i tessuti come alternativa alle parole nel suo nuovo romanzo-couture per la primavera-estate 2006, e ci racconta la metafora della Vita e dei sentimenti che la governano.
Il viaggio sartoriale ha inizio con il bianco, il colore che rappresenta la purezza, l’amore innocente che non ha timore di rivelarsi. Ecco i candidi abiti in lino, canapa e seta che sconvolgendo i dictat della couture esibiscono le cuciture mostrando la propria intimità. Il viaggio continua e gli abiti si dipingono dei colori della terra: le stoffe si sporcano, si stropicciano, si trasformano in abiti dall’effetto vintage, tinti artigianalmente abbinati ad accessori di metallo scuro.
Meravigliose le borse ergonomiche in un gioco di materiali che spaziano dal tessuto alla plastica, dal freddo alluminio alla morbida pelle.
Il corpo è illuminato di mistica bellezza, la pelle si decora di tatoo, simbolo di un linguaggio primitivo primordiale. Le acconciature ed il trucco minimal-etno-chic, come gli abiti, curati da Compagnia della Bellezza, hanno completato il quadro armonioso.
Stupisce ancora, la stilista, riservando la passerella finale ad una modella-mamma con in braccio il suo bimbo di appena 10 giorni, che evoca l’immagine di una madonna con bambino.
Questo è il guardaroba ideale della viaggiatrice, che ha appena terminato la sua avventura per iniziarne un’altra, nel cerchio magico della vita, che non conosce inizio e non ha fine.
I posti a sedere nella sala C dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma, sono stati quasi tutti occupati dalla stampa, accorsa da tutto il mondo, per ammirare le nuove proposte della Liso. Per le fortunate clienti de le Tartarughe, che sono riuscite ad entrare nella sala, solo posti in piedi. Altre trecento persone sono rimaste fuori, bloccate all’ingresso dai vigili del fuoco, causa sovraffollamento della sala. Per fortuna il maxi schermo nell’atrio, che ha trasmesso la sfilata in diretta, ha mitigato la delusione.
Per chi volesse vedere le creazioni della stilista:
Susanna Liso per le Tartarughe: via pie di Marmo, 17 - 00186 Roma.
Tel 06 6792240 info@susannalisoperletartarughe.it
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|