HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e tendenze 

 
Pagina 1 di 1
COSA INDOSSARE PER LA NOTTE DI CAPODANNO?
Chiediamo qualche consiglio all’esperto di fashion Massimo de Pietro, volto del fortunato programma televisivo “Fantastici 5”, in onda su LA7.

Barbara Molinario

Cosa ne pensi della tradizione di indossare biancheria rossa?
Odio i pizzi rossi, li trovo volgari e scontati. Se volete indossare qualcosa di rosso come portafortuna, puntate sugli accessori, un bel bracciale o degli orecchini di brillanti e rubini. Se non avete i gioielli di Elisabeth Taylor vanno benissimo anche quelli finti, ce ne sono tanti di buona qualità.

Un dubbio che si pongono molte donne: scarpe e borsa devono essere abbinati?
No, non mi piacciono i coordinati di questo genere, è bello interpretare uno stile personale. Per capodanno scarpe rigorosamente a tacco alto, perché slanciano la figura e sono seducenti. Non sopporto le borse “formato bottone”, chi l’ha detto che una borsa da sera non debba essere anche comoda? Ricordate che dovrà contenere: le chiavi di casa e della macchina, l’immancabile telefonino, una cipria, un rossetto, i documenti e la carta di credito, un paio di collant di ricambio e i preservativi (non si sa mai).

I capelli come li “aggiustiamo”?
Detesto le acconciature, se non volete apparire un albero di natale i capelli dovranno essere il più naturale possibile, basta una bella piega.

E l’abito come deve essere?
Se puntate sugli accessori potete indossare un abito molto semplice che metta in risalto la femminilità, con uno spacco profondo o una bella scollatura (non tutte e due le cose insieme), che accompagni il corpo in maniera morbida e sensuale. Non cadete in tentazione, non pretendete di indossare un abito troppo aderente se non ve lo potete permettere, il cotechino lo troverete nel piatto insieme alle lenticchie, non c’è bisogno di somigliargli.

Il colore? Puntiamo sul classico nero?
Non è detto, attualissimo il color malva, anche il color carne con dei riflessi dorati. Il rosso rubino sangue di piccione è tradizionale ma talmente bello che non è mai scontato, poi mi piace tantissimo il verde foresta.

Un tocco in più per essere speciali?
A capodanno non rinunciate ad una nuvola di profumo per tutta la notte: ricordate di mettere in borsa l’estratto del profumo preferito.


(30/12/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Moda è divertimento, divertirsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo