HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Recensioni 

 
Pagina 1 di 1
LE COLONNE DEL CIELO
MARIE-NOELLE URECH

Un libro che attraversa i secoli e rende contamporanee scoperte di una ricerca sull'uomo intrapresa in tempi remoti e mai interrotta.

La Redazione di Celestinian Center

L'autrice, studiosa di astrologia evolutiva, ci porta la testimonianza del suo insolito incontro con Ildegarda di Bingen, una grande Mistica medievale nonché uno dei primi medici psicosomatici della storia d' Occidente.

Questo contatto, accaduto in circostanze di coscienza non ordinaria, ha rivoluzionato la sua vita e il suo approccio all'astrologia permettendole di proporla come strumento di riconciliazione e di guarigione spirituale. Secondo Ildegarda, l' uomo si ammala quando é diviso, cioé quando é in conflitto con se stesso e con gli altri, quando odia o si arrabbia. La malattia é caos, disordine mentre la salute é un processo, una struttura ben ordinata, una riunificazione interiore, un mondo in ordine.

Salute e malattia dipendono quindi dall' equilibrio tra corpo e Anima. Non ci possiamo meravigliare della straordinaria sincronicità che unisce la visione di una mistica del XII secolo al nuovo paradigma emergente che ha favorito la fioritura di tecniche e metodologie che restituiscono l'uomo alla sua unità originaria.

L'astrologia evolutiva in questo caso ci insegna che le crisi e gli eventi dolorosi della vita non sono altro che i riflessi di una trasformazione interiore in atto o da compiersi, sono opportunità per incontrare se stesso, per imparare ad amare e espandere la propria coscienza. "Conosci la verità e diventerai libero" potrebbe essere il motto di quest'arte che riconduce l'uomo alla sua dimensione sacra, in un contesto di Totalità.

Alba Magica Edizioni - pagg.


(27/10/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo