Milano è già in fermento. Domani, sabato 24 settembre, si apre la stagione della Moda, con l’edizione Primavera/Estate 2006 di MILANO MODA DONNA, che popolerà la metropoli di modelle, stilisti, giornalisti, fotografi, truccatrici, vip fino all’1 ottobre.
Saranno più di 10.000 gli addetti ai lavori, che gireranno attorno alle presentazioni di 241 collezioni, divise in 95 sfilate, affiancate ai defilée del pret à porter .
E’ prevista, per questa edizione, una grande attesa per N-U-DE, New Upcoming Designers, la passerella dedicata ai giovani talenti emergenti. Spetta, infatti, ai giovani aprire la fashion week milanese, la più importante del mondo, con una sfilata collettiva, nella prestigiosa location della Fiera di Milano – Piazza VI Febbraio, Sala C, sabato 24 febbraio alle ore 13.00. Visto l’adesione e il successo dello scorso anno, la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Camera di Commercio di Milano hanno riproposto l’innovativa Kermesse dedicata interamente ai giovani talenti. Dopo una dura selezione, i vincitori sono in tre.
Per la precisione due selezionati tra i non debuttanti Paolo Errico, assieme alla stilista spagnola Pilar Ruiz, e solo uno tra i debuttanti, il coreano Kukso Koo. Ormai da quasi vent’anni in Italia, ci sono grandi aspettative per Kukso Koo, segnalato da subito dalla commissione tecnica del CNMI come uno tra gli stilisti più promettenti del panorama internazionale.
Artista-designer completo, Koo non è solito fare schizzi dei suoi modelli, bensì li pensa e li crea, attraverso delicatissimi drappeggi, direttamente sul manichino. I tessuti respirano e il più semplice jersey di cotone si trasforma magicamente in un capo di alta moda. Questo, probabilmente, è uno tra i molteplici motivi per cui ne sentiremo presto parlare.
L’Happening di questa edizione, inoltre, è arricchito da una sezione collaterale: N-U-DE Exhibition, allestita sempre a Milano Moda Donna, presso il padiglione 4, al primo piano. Sarà Andrea De Vitis il protagonista di questa sezione, all’ interno della quale proporrà la sua esposizione di stampe.
All’intera kermesse saranno invitati, oltre che i più importanti buyers e rappresentanti della Stampa italiana ed internazionale presenti a Milano per la manifestazione, anche imprenditori ed industriali del settore soci di CNMI.
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
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