Scegliere il gruppo Polimoda a Firenze significa scegliere una formazione internazionale.
Se ne rendono subito conto gli studenti del prestigioso istituto in terra toscana, che hanno la possibilità di far conoscere le loro creazioni in giro per il mondo, come avviene in occasione della sesta edizione della più importante fiera del tessile cinese, Spinexpo, che si è conclusa ieri a Shangai.
E’ la seconda volta che Polimoda è presente a questo importante appuntamento con un momento veramente unico, una vera e propria sfilata presso lo Shangai International Convention Centre, che vede come protagonisti i 30 outfit femminili realizzati degli studenti neodiplomati del corso di Design di Moda.
Gli splendidi ed innovativi capi nati dall’intreccio di filati pregiati delle aziende toscane associati al Consorzio Promozione Filati, hanno sfilato ieri sera insieme a quelli dell’Osaka Bunka College e del Nottingham Trent College, oltre ad essere stati esposti nello stand del CPF durante tutto il periodo della fiera.
La partecipazione a Spinexpo è solo uno dei tanti momenti internazionali organizzati da Polimoda per far emergere il talento dei suoi studenti durante il percorso formativo. Si tratta di un vero e proprio confronto con il mercato moda nel mondo, obiettivo essenziale per l’istituto.
La sfilata, organizzata in collaborazione con il Consorzio Promozione Filati e l’ICE di Shangai, ha chiuso questo importante evento dove la tradizione sia tessile che formativa toscana ha la possibilità di farsi conoscere nell’ambito di una realtà internazionale, quella cinese, che sta sempre più assumendo un ruolo di primo piano nel settore moda e non solo.
La rinnovata partecipazione a questo importante appuntamento è per Polimoda la conferma del suo prestigio e del suo essere sempre all’avanguardia nel campo della formazione moda.
Per l’anno accademico 2005/2006, Polimoda rinnova la propria offerta formativa: la novità, accanto ai corsi triennali post-diploma, è il corso biennale MODELLISTA ABBIGLIAMENTO DONNA, nato dall’esigenza di formare professionisti che rispondano alla richiesta dalle aziende, per un immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Per chi, invece, ha più tempo per decidere c’è il corso FOUNDATION IN FASHION DESIGN, corso di preparazione base al design di moda, sia in lingua italiana che inglese, della durata di un semestre.
Sempre più vasta la scelta tra i master di specializzazione: il nuovissimo LUXURY MANAGEMENT, per futuri “professionisti del lusso” portavoce del Made in Italy nel mondo; BUYING MANAGEMENT, per diventare responsabile acquisti, figura professionale determinante e molto richiesta dal mercato che lavora in team con l'area prodotto e stile; MARKETING E MANAGEMENT FOR FASHION BEAUTY AND COSMETICS, primo e unico nel suo genere, per specializzarsi in un settore in espansione.
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|