Estate... tempo di abbronzatura, ma non senza precauzioni; il rischio di una errata considerazione del beneficio apportato dall’esposizione ai raggi solari, infatti, non va sottovalutato.
Molto spesso non si tiene conto che le esposizioni “selvagge” (esposizioni senza adeguate preparazioni di base) sono le più rischiose in quanto favoriscono la comparsa di macchie, scottature o, addirittura, possibili eritemi. Le donne, soprattutto, sono particolarmente soggette agli eritemi ed è proprio per questo che dovrebbero proteggersi dagli effetti nefasti del sole forse più degli altri. In generale, tuttavia, chiunque dovrebbe preparare la pelle all’esposizione ai raggi solari e minimizzare i rischi legati all’esposizione stessa: invecchiamento cutaneo, disidratazione e, come già detto, eritemi…
Tante donne, peraltro, hanno spesso brutte sorprese dopo le prime esposizioni ai raggi solari; vedono comparire, con frequenza, antiestetiche macchie rosse localizzate specialmente sul decolté, sulle braccia o sulle gambe, ignorandone peraltro le reali cause. La mancanza di un’adeguata preparazione della pelle ai raggi solari favorisce infatti la degenerazione del tessuto epiteliale in particolar modo quando questo è attaccato dall’intensità dei raggi solari.
Un complemento a base di carotene è il trattamento migliore per preparare la pelle prima dell’esposizione al sole. Questa preparazione, assumibile per via orale, è oggi una realtà scientifica grazie alla matrice dei nuovi principi attivi naturali, suscettibili di preparare la pelle all’abbronzatura e anche di aumentare la resistenza al sole. Gli studi effettuati, in particolare sul carotene naturale nei nuovi campi di applicazione, hanno dimostrato che l’unica fonte naturale più ricca in assoluto di beta-carotene è l’alga Dunaliella Salina di origine australiana.
Questa alga microscopica si protegge dal sole e dalla sua ossidazione producendo per l’appunto il carotene, che ha un effetto di pigmentazione ed un’azione antiossidante. Tale modo di difendersi corrisponde perfettamente al nostro bisogno di protezione ed esplica l’interesse di un supplemento di carotene naturale utile nella preparazione all’esposizione ai raggi solari. Numerosi studi clinici hanno inoltre dimostrato i vantaggi del carotene naturale marino nella cura preventiva; è stato infatti riscontrato un netto miglioramento della tolleranza al sole, un aumento della capacità di riflesso della pelle e una diminuzione della sensibilità alla luce.
E’ opportuno, dunque, utilizzare un integratore di beta-carotene, giorno dopo giorno, prima dell’esposizione ai raggi solari in modo tale che possa aiutare la pelle alla sua preparazione naturale e, soprattutto, per ottenere un’abbronzatura dorata, uniforme ed omogenea.
Allora “giochiamo d’anticipo” e prepariamo la pelle in tempo all’appuntamento con il sole con l’aiuto di una formula completa per ogni esigenza, rivolta a favorire sia un’abbronzatura senza danni che il suo mantenimento.
Amare è benessere
|
|