Miss provenienti da tutte le parti del mondo si sono date battaglia lo scorso 31 maggio a Bangkok.
L’ha spuntata Natalie Glebova, 23 anni, capelli lunghi castani, occhi smeraldo che abbagliano, nata in Russia, ma emigrata in Canada undici anni fa con la sua famiglia, quando era ancora una bambina. Natalie vive a Toronto, lavora come terapeuta motivazionale e modella, contemporaneamente studia Marketing e Gestione della comunicazione tecnologica alla Ryerson University; appassionata di pianoforte, studia composizione nei pochi momenti liberi che le rimangono.
La bella russa, appena incoronata dall’australiana Jennifer Hawkins, Miss Universo uscente, ha voluto sul palco i suoi genitori e - sventolando una bandiera canadese - ha ringraziato la sua nuova patria per aver dato alla sua famiglia la possibilità di iniziare una nuova vita: “quando siamo arrivati 11 anni fa, siamo venuti con nulla ed ora abbiamo così tanto”, ha detto.
Maria Teresa Francville, Miss Universo Italia ha dichiarato ai giornalisti: “è stato un sogno”, ma la sua giovane età, 18, e la sua determinazione le permetteranno di viverne tanti altri; è stata giudicata la più elegante della kermesse, splendida in un abito rosso che la fasciava di Renato Balestra.
Le star della versione italiana (I Fantastici 5-LA7) Massimo de Pietro, Mattia Boschetti e Marco Terzulli l’hanno incoronata Miss Universo Italia, lo scorso 10 maggio, nella splendida cornice dello Spazio Etoille allestito da Alessandro Mazzini a Roma.
Massimo commenta: ”è una ragazza sensibile e molto determinata, parla 5 lingue, mi ha colpito molto la sua innata eleganza e la sua disciplina, le auguro una sfolgorante carriera”; Mattia: “anche se non è di nascita italiana, dell’Italia porta nel mondo il suo solare sorriso tipico della nostra terra e segno della sua gioia di vivere che le porterà grande fortuna”; Marco: ”una bellezza naturale, splendidi capelli, sorriso accattivante”.
Maria torna a Milano, dove vive con la sorella e terminata l’avventura in Tailandia ne inizia una nuova: Scienze della Comunicazione all’università.
La nostra Maria Teresa ha le idee ben chiare: farà la modella per mantenersi gli studi per poi diventare giornalista, ed un giorno, chissà, intervisterà lei le future Miss. Intanto la vedremo quest’estate sugli schermi nella nuova pubblicità della Piaggio.
Il concorso, giunto alla 54° edizione, patrocinato dalla televisione americana Nbc e dal miliardario Donald Trump si è svolto quest’anno a Bangkok; il premier Thaksin Shinawatra ha ritardato il Consiglio dei Ministri per essere presente alla serata, sicuro che il concorso è stato un importante mezzo per rilanciare il turismo nel Paese colpito molto duramente dal maremoto del 26 dicembre scorso.
La serata conclusiva, trasmessa in diretta dalla Nbc e da Telemundo, seguito da un miliardo di persone.
Moda è divertimento, divertirsi è benessere
|