Proprio in questi giorni Terranauta compie un anno di vita.
Nel maggio 2004, infatti, la Rete accoglieva un nuovo portale, ai più sconosciuto, la cui gravidanza si sarebbe rivelata più lunga del previsto. Se la testa uscì dalla pancia della FN Editrice nel mese di maggio, i piedi furono estratti ad agosto e il cordone ombelicale tagliato in settembre.
Ma i primi vagiti erano ormai stati emessi. Per celebrare un anno di vita del nostro portale, abbiamo quindi deciso di aprire una nuova sezione, che va ad affiancarsi a quelle che trattano argomenti di cinema, musica, televisione e teatro. La sezione Arte.
Come tutti i neonati, infatti, dopo i primi mesi di vita, sentivamo il bisogno di ribadire il nostro amore per il bello, per il sublime. Un bello che non poteva essere contenuto esclusivamente nella sezione estetica.
Va però ricordato che Terranauta vuole rappresentare l’essere umano e il pianeta in cui esso muove i suoi passi. Ogni sua sezione, quindi, non può essere visitata singolarmente, ma va interpretata e analizzata in relazione e in correlazione a tutte le altre.
Sempre in questi giorni, casualmente (ma qualcuno sostiene che nulla accada a caso), Terranauta ha presentato al cliente il suo primo documentario interamente prodotto. Un lavoro durato 6 mesi e finanziato dal CNR, sulla provincia di Catania.
I nostri lettori, i nostri visitatori, potranno presto ammirarne uno stralcio. Il documentario ha rafforzato il nostro intento di mettere occhi e orecchi a Terranuata, facendolo diventare, nel tempo, sempre più una filosofia, un concetto che si stacca dalle semplici righe di testo, per trasformarsi di volta in volta, in audio, video, fotografia, documento.
Ecco perché, sempre in questi giorni, Terranauta inaugura le sue gallerie fotografiche.
Mentre in edicola, la FN Editrice fa uscire il nuovo numero di Natura&Benessere e si lancia in nuove e affascinanti avventure nel campo dell'editoria cartacea, noi rinnoviamo l’invito ai nostri lettori (che crescono costantemente di mese in mese): iscrivetevi alla nostra newsletter, partecipate ai nostri Forum, inviateci i vostri articoli. Per un portale che sia ogni giorno di più il VOSTRO portale.
P.s. cogliamo l'occasiome per ringraziare tutti i nostri collaboratori che con dedizione e spirito di sacrificio, ma soprattutto con entusiasmo e stimoli sempre nuovi, ci hanno permesso di realizzare tutto ciò e di continuare a crescere di settimana in settimana.
Consapevolezza è benessere
|