HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 2
DAL MATTINO ALLA SERA, CON VOLVER

Aldo Evangelista

Volver si presenta già al mattino con Skipper, la linea per la barba. È composta da due emulsioni per la rasatura, Shave Emulsion, e due dopo barba, Aftershave Emulsion. Entrambi i prodotti si propongono in una versione ammorbidente ed una rinfrescante, la Softening e la Refreshing. Gli Aftershave possono essere usati su tutto il viso essendo paragonabili ad una crema da giorno.

Non può mancare la detersione del viso: la linea Easy, ovvero “facile”. Per la pulizia quotidiana, conviene la Face Cleansing Emulsion. Non è un sapone e non è un latte detergente: è un’emulsione da applicare e risciacquare a piene mani, istintivamente, adatta anche a chi porta la barba. Le pelli che presentano seborrea, punti neri o brufolazioni, dovranno alternare il Cleansing Oil, un olio detergente da applicare con cura fino all’assorbimento per poi risciacquarlo abbondantemente.

L’olio ha una capacità di diffusione nei follicoli superiore a quella di qualunque emulsione o sapone. La formula del Cleansing Oil possiede la capacità di legare l’acqua, pertanto nel momento del risciacquo asporta una notevole quantità di impurità.

Anche le pelli giovani possono trarre giovamento da una crema per il viso. Per questo Volver propone le due Reset. La Reset Purifying Cream è adatta alle pelli tendenzialmente untuose o a rischio di brufolazioni; l’Emollient Cream, invece, a quelle predisposte ad aridità e disidratazione, vedi l’uso della moto o la pratica di sport all’aria aperta.

Particolare attenzione meritano i quattro Serum della gamma Quantum. Consistono in soffici emulsioni fluide. Possono sostituire una crema o possono essere utilizzate prima di una crema per completarne o rafforzarne l’azione. Le loro formulazioni affrontano i principali problemi delle pelli maschili: le rughe con l’Antiwrinkless Serum, i rossori con l’, l’atonia con il Tonic Serum, le secrezioni e le loro complicazioni con il Purifying Serum.

La massima efficacia è stata l’obiettivo prefissatosi dal laboratorio Sice allorché sono state formulate le due Ergon Top Cream destinate al trattamento ed alla prevenzione di due manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo maschile, esteticamente le più invalidanti. La prima consiste nei rossori e le loro complicazioni, per i quali conviene la Whitening Top Cream; la seconda riguarda i problemi di una prolungata esposizione all’aria aperta, come disidratazione profonda, macchie ecc. che richiedono la Structuring Top Cream. La completezza della formula, la dolcezza e la discrezione della testura giustificano l’appellativo di Top Cream attribuito alle Ergon.


  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo