RAZZLE DAZZLE: WHAT THE HELL... ?!
Dalla Lombardia un short-cd dalle sette traccie dolcemente punk/rock...
di Nicola Francesco Dotti
I Razzle Dazzle sono un giovane gruppo della provincia lombarda che si presenta ora con il loro primo lavoro di livello professionale. What the hell...?! è uno short cd con sette tracce e che guida la tournée dei quattro ragazzi che stanno già impazzando in giro. Il CD è un disco di esordio e mantiene tutta la genuinità di chi suona per il puro piacere di divertirsi e, soprattutto, di far divertire.

What the hell...?! rappresenta la prima tappa di un percorso musicale promettente. La loro musica nasce da influenze punk/rock e si apre a contaminazioni che ricordano i già famosi The Darkness, anche per il look eccentrico e sopra le righe.
I sette pezzi si articolano tutti su ritmiche molto potenti e rappresentano una versione piacevole del punk/rock, orecchiabile anche per chi non ama il genere.
Merita particolare attenzione l’ultimo pezzo, Nothing to lose, dove il ritmo rallenta concedendo una coniugazione quasi cantautorale su una matrice che resta quella del punk/rock ottenendo un risultato ibrido di particolare qualità.
Un gruppo giovane su cui vale la pena mettere gli occhi…


(28/03/2005)