Il mercato del lusso è in crescita soprattutto a livello internazionale. Polimoda, noto Istituto internazionale di Fashion, Design e Marketing, che non si lascia mai sfuggire i cambiamenti che interessano il sistema moda, lancia un nuovo master per rispondere alle pressanti richieste provenienti dalle aziende del comparto, il master in Luxury Management, il cui avvio è previsto per il mese di giugno 2005.
E’ un master in lingua inglese quindi pensato per laureati di nazionalità sia italiana sia straniera che riceveranno una preparazione tale da essere in grado di operare all’interno delle aziende dei beni e dei servizi di lusso, quali abbigliamento e calzature, profumi e cosmetici, pelletteria, vini, liquori e champagne, orologi e gioielli, nautica di lusso, ma anche il settore dell’occhialeria che nel 2005 secondo le previsioni sarà il vero protagonista.
I manager del “lusso” devono essere a conoscenza di tutti i meccanismi e degli scenari in cui il comparto opera, delle variabili commerciali critiche, delle dinamiche dei consumatori e della relazione generata con i beni di lusso, capaci di gestire strategicamente e creativamente l’area del marketing e quindi di abbinare al rigore scientifico, tipico del marketing, la sensibilità intellettuale necessaria per operare in questo ambito.
Per raggiungere tale obiettivo i partecipanti approfondiranno tematiche quali Management strategico, Marketing, Merchandising comunicazione e Customer relation management con docenti altamente qualificati. Inoltre, alla fine del master, la cui durata è fissata a 6 mesi, potranno usufruire di un periodo di stage che varia dai 2 ai 3 mesi in aziende del comparto lusso.
Informazioni
Polimoda - Villa Strozzi
Via Pisana, 77 – 50143 Firenze
info@polimoda.com
tel. 055 7399628 - fax. 055 700287
|
|