NUOVO CORSO DI LEISURE MANAGEMENT
L’avvio del nuovo corso di Leisure Management è previsto per aprile 2005, mentre a marzo a gran richiesta parte la terza edizione del corso di Cool Hunting
di Comunicato stampa
Un 2005 spumeggiante di novità. Infatti, Polimoda Srl, società di consulenza e servizi per le aziende che affianca l’attività dell’Istituto fiorentino omonimo di Fashion, Design e Marketing, lancia il nuovo corso di Leisure Management, il cui avvio è fissato per il mese di aprile 2005 e propone la terza edizione del corso di Cool Hunting, che invece partirà il 12 marzo 2005, dopo l’enorme successo ottenuto nel 2004.

Lo scopo di quest’ultimo è quello di formare una figura molto richiesta dalle aziende non solo di moda, ovvero il ricercatore di tutto ciò che fa e farà tendenza, dall’abbigliamento all’arredamento, dal divertimento al cibo, mentre il nuovo corso di Leisure Management si prefigge di formare professionisti dell’intrattenimento, dando loro gli strumenti necessari ad utilizzare il “fashion system” come veicolo di comunicazione e come strumento utile ad ottimizzare il tempo libero dei consumatori.

Locali notturni, centri commerciali, alberghi, beauty-farm, centri fitness sono luoghi d’intrattenimento in cui il concetto di “fashion” può essere declinato in varie accezioni ed utilizzato come valido strumento per rendere ancora più accattivante, al cliente già fidelizzato, il tempo libero trascorso in luoghi e contesti in cui il divertimento è assicurato.

Dall’altra parte permette al professionista di creare momenti di svago e d’interazione particolari che possono funzionare come polo d’attrazione per un pubblico più vasto di quello abituale, creando così un ritorno d’immagine tale da contribuire ad estendere la conoscenza della realtà che ospita l’evento anche verso coloro che prima non ne erano edotti.

Il corso quindi si rivolge sia ai professionisti che operano già all’interno di strutture legate all’entertainment, sia a chi è intenzionato ad avviare un’attività in questo campo e vuole così comprendere il valore che può assumere il “fashion system” per diffondere la sua conoscenza e per offrire al consumatore una scelta di tempo libero diversa, ma di qualità.

Sono 10 le lezioni complessive, per un totale di 70 ore, durante le quali saranno trattati temi come:
•l’organizzazione di eventi e sfilate;
•la gestione dell’intrattenimento all’interno di punti vendita di grandi dimensioni e centri commerciali;
•la gestione di un ufficio stampa;
•la ricerca di sponsor;
•la ricerca di nuova tendenze.

Le lezioni si svolgono presso Villa Strozzi, la sede storica dell’istituto, nei giorni di lunedì o martedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per il corso di Leisure Management, nel giorno di sabato dalle ore 9.30 alle ore 17.30 per il corso di Cool Hunting. Sono tenute da docenti altamente qualificati e prevedono momenti teorici integrati con esercitazioni, simulazioni, case histories, lavori di gruppo e role playing. Questo allo scopo di mantenere viva l’interattività dei partecipanti e dare immediata applicazione pratica agli argomenti trattati. Inoltre, sono previsti anche interventi di professionisti provenienti dalle principali aziende del settore.

Il costo complessivo per entrambi i corsi è di Euro 1.320 Iva inclusa.


Informazioni

Polimoda - Villa Strozzi
Via Pisana, 77 – 50143 Firenze
benedettinin@polimoda.com
tel. 055 739961 - fax. 055 700287


(17/02/2005)