GIANCARLO TAROZZI: BIOGRAFIA


Giornalista e scrittore. Direttore di riviste tra cui, negli ultimi anni, OLIS e JASMINE. Studioso di antropologia culturale. Ricercatore delle tradizioni più antiche ancora esistenti sul pianeta Terra, per scoprire il messaggio comune e profondo insito in ogni popolazione che mantiene ancora oggi un approccio con la realtà e con la natura tipico dell'era matriarcale risalente a circa 30.000 anni fa. A questo scopo ha fondato e presiede l’Associazione Pachamama, nata con l’intento di diffondere e far conoscere quanto di più valido sia stato sviluppato da questo punto di vista dalle culture tradizionali e sciamaniche.
Ha condotto e conduce tuttora, con questo intento, ricerche in tutto il mondo, contattando tra gli altri esponenti delle tradizioni Hopi, Lakota, Q’eros, indiane, e figure come il Dalai Lama, Ann e Daniel Meurois Givaudan, etc., con lo scopo di sperimentare metodi diversi di guarigione psico-fisica e di realizzazione spirituale.
Invitato, come esperto sugli argomenti dei suoi studi, su RAI 2, RAI 3, Rete 4, La7.
Allo scopo di promuovere e condividere la crescita individuale nelle sue varie sfaccettature si è formato tra gli altri sotto la guida di Sharma Yogi in India, Don Juan Nuñez del Prado ed Elizabeth Jenkins in Perù, Archie Fire Lame Deer della tradizione Lakota, Frank Natale in Olanda…



Autore di libri divenuti veri best-sellers fra i quali: "Reiki energia e guarigione" (tradotto anche in francese e spagnolo) ; "Il Reiki delle Origini" (con Gianna Cristofanilli), "Caccia all'Anima", "I Numeri per vincere... la vita" (tutti pubblicati dalle Edizioni Amrita), “Apollonio da Tyana” (Ed. Età dell'Acquario), "Calligaris precursore di una Nuova Era" (Ed. M.E.B.) , “Il potere segreto dei numeri” (Ed. Armenia), etc..
La pubblicazione del suo ultimo libro, dedicato alla One Experience, un viaggio iniziativo dentro se stessi alla scoperta della dimensione del proprio Uno, è prevista per la primavera 2004.
E’ stato l’unico in Italia ad avere completato il training per la conduzione della One Experience sotto la diretta guida di Frank Natale, fondatore dell’esperienza, e ha tradotto e localizzato il training per la lingua e la cultura italiana.
Dopo anni di studio e ricerca in varie parti del mondo con esponenti delle principali culture sciamaniche, (cosa che lo ha portato tra le altre cose a ricevere nel 1997 l’iniziazione al quarto livello del sacerdozio andino in Perù) ha introdotto in Italia seminari di Caccia all’Anima, che tiene regolarmente.
Le sue ricerche lo hanno portato negli anni ad interessarsi tra le altre cose di ipnosi, radioestesia, parapsicologia, cristalloterapia, onde di forma, numerologia…
Reiki Master dal 1990, iniziato nel monastero di Hemis (Ladakh), ha svolto e svolge tuttora un ruolo fondamentale nell’introduzione di questa tecnica in Italia, Francia, Svizzera e Messico.
Autore, negli anni ’70, di corsi per corrispondenza di ipnosi e radioestesia per l’Accademia Privata di Studi Psicoscientifici.



(18/05/2004)