Il 15 novembre presso lo spazio espositivo della Fabbrica del Vapore, inaugurerà la mostra dei 14 giovani artisti vincitori della seconda edizione di “Milano in digitale”, concorso di new media art aperto ai giovani artisti dai 18 ai 35 anni. Video, istallazioni interattive, stampe digitali, postazioni per le opere di net art, la performance interattiva in esclusiva del gruppo Headvision–Nadessja-Eniac animeranno la serata-evento per l’apertura della mostra Milano in Digitale II.
Il progetto “Milano in Digitale II”- di cui la
mostra rappresenta la fase conclusiva - è realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e il contributo del Settore Tempo Libero del Comune di Milano e della Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, inoltre la mostra dei vincitori del concorso si avvale della sponsorizzazione tecnologica di EPSON.
Il giorno 3 ottobre, la giuria composta da Paolo Rosa, presidente, Pier Luigi Capucci, Antonio Caronia e Domenico Quaranta, relatori lo scorso giugno della tavola rotonda di apertura dell’iniziativa, ha esaminato i lavori dei giovani artisti partecipanti al concorso Milano in digitale II.
A conclusione della selezione, la giuria ha scelto 14 opere finaliste e i loro artisti, di cui i primi classificati parteciperanno al workshop internazionale TransiIStor a Praga nell’estate 2008, in un’ottica di cooperazione con le principali realtà operanti nel campo della creatività digitale.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 16 al 25 novembre.
Orari: martedì-domenica 14.30 – 18.30
Info
Fondazione D’Ars - Oscar Signorini 0nlus
tel. 02860280
www.milanoindigitale.it
Ideazione e cura
Cristina Trivellin
Morena Ghilardi
direzione@milanoindigitale.it
Coordinamento
Martina Coletti
info@milanoindigitale.it
|
|