Il colore dell’autunno 2007? Il blu elettrico. Senza fantasie, senza righe, non sfumato o trasparente, il blu elettrico pieno e totale. La proposta arriva dalle passerelle di Dior, Jil Sander, Alexander McQueen e Valentino. Un colore deciso, carico, traboccante, denso e corposo. Delizioso per un dolcevita, sensazionale per un total look con la gonna longuette o un abito intero. Il look diventa impeccabile se si abbinano le decolletées con zeppa e tacco a banana vertiginoso Dior by John Galliano.
Per le ragazze che non vogliono passare inosservate, devono puntare su un accessorio fluo. Una borsa fuxia, abbinata alla cinta dello stesso colore, rendono vivace il lento passare del tempo autunnale. Anche gli occhiali da vista possono diventare un accessorio che completa l’abito, magari un po’ scuro. Le scarpe: dalle New Balance azzurro e viola alle sneakers dell’Adidas con bande in raso verde; indispensabili nel guardaroba le ballerine viola e le altissime dal tacco con zeppa gialle.
Il giallo è l’altro colore su cui puntare questo autunno inverno. Forte e deciso per la gonna a palloncino Blumarine o per la borsa Hogan. Perfetto se abbinato al nero. Per uscire di casa quando non si sa che tempo fa l’alleato è il cardigan. Piccolo grande amico di ogni look, è il passepartout che accontenta tutti. Protegge dai primi freddi ma è anche diventato un vero capo di moda. le proposte sono infinite, di ogni marca e colore, dai cardigan cortissimi quasi a diventare coprispalle, ai cardigan maxi quasi a diventare cappotti.
Praticamente irrinunciabili i metallizzati, il gold, il silver. Che sia per l’abito, il trench, per le scarpe o gli stivali, per l’orologio, la borsa o il braccialetto, la luce non può mancare. Tessuti che catturano e riflettono. Come la vernice: borse e scarpe che sembrano liquide. Ancora di moda l’animalier, zebrato e maculato nei toni del marrone. Roberto Cavalli in testa a tutti propone sempre questa fantasia che, usata con moderazione, può dare qual tocco in più; di seguito Furla, Cartier, Dolce e Gabbana propongono abiti e accessori ispirati dalla savana.
Ed infine festeggiamo il grande ritorno del nero. Il total black che tanto ci piace perché perfetto per ogni occasione. Tutti, ma davvero tutti gli stilisti, lo hanno proposto: Chanel, Louis Vuitton, Burberry, Dolce e Gabbana, Prada, Gucci, Armani, Blugirl, Moschino e tantissimi altri. Non c’è bisogno che faccia l’elenco dei capi o accessori di questa nuance che si possono indossare, borse e cappelli, calze e cappotti, gonne e stivali… a voi la scelta.
|
|