TRADIZIONI, BON TON E UNICEF...
TORNA IL BALLO DELLE DEBUTTANTI

Sembrava un rito oramai scomparso, ma oggi torna alla ribalta l’ingresso delle debuttanti in società.
di Barbara Molinario
Il gran ballo delle debuttanti 2007, alla sua prima edizione in Italia, si terrà il 26 ottobre presso gli storici saloni del Palazzo Brancaccio a Roma. L’organizzazione sta cercando le ragazze che vogliono essere presentate alla società. Trenta fortunate prescelte, tra i 17 e i 22 anni, dietro il versamento di un contributo, saranno proiettate in un mondo magico: abiti di alta moda, capelli acconciati come principesse, guanti alti, preziose coroncine. Le ragazze saranno coinvolte in una settimana di preparativi, nella quale saranno istruite da esperti sui principi del bon ton, del portamento, poi tante lezioni di ballo per poter intrattenere gli aristocratici ospiti della serata a passo di walzer.

Ma i cavalieri? A quello ci pensa l’Aeronautica Militare che manderà i suoi ragazzi più affascinanti, quelli che fanno parte delle squadre di atletica.
Ad organizzare l’evento è Elvira Venosa, che lega questa serata di gala ad un progetto benefico dell’UNICEF, Progetto Monzambico: “Proteggere i bambini orfani dell’AIDS”.

Roma sarà la sede di questo magico evento, che si affida al fascino della città eterna per ricostruire l’atmosfera della Vienna di fine ‘800 e che vuole condividere con le nuove generazioni un’emozione unica, un sogno che porterà ciascuna delle debuttanti a riassaporare i valori e le tradizioni di tempi lontani.

L’obiettivo è quello di riuscire a rendere questo straordinario evento una consolidata tradizione, che nella realtà dell’ Europa Unita avvicini ed accomuni culture e usanze, alla presenza di giovani spettatori, profondamente lontani da queste atmosfere, ma fortemente desiderosi di conoscerle e renderle vive.

Questa la scaletta della serata:
Apertura serata: ingresso ospiti
Introduzione ospiti al Cocktail di benvenuto con musica dal vivo
Saluto Autorità e presentazione serata
Ingresso debuttanti e atleti dell’Aeronautica Militare e apertura delle danze
Buffet
Ballo con orchestra
Estrazione premi messi a disposizione dagli sponsor
Saluti autorità
Ringraziamento e saluto debuttanti


Tutte le ragazze che volessero partecipare non devono fare altro che telefonare al numero 06. 50797346


(01/08/2007)