IL CABARET DI "ACQUA"
Divertenti sipari e cibi genuini nel corso del party organizzato nel locale "ACQUA", nuovo prestigioso lounge bar della Piscina delle Rose.
di Barbara Molinario
Adagiato su di una grande pedana di legno marino sopra la Piscina delle Rose, a due passi dal laghetto dell’Eur, il 12 luglio, presso "Acqua", è stato realizzato un grande evento per dare il benvenuto all’estate.

All’evento, ideato dal patron della Piscina delle Rose Claudio Schermi, assieme ai suoi soci Giorgio Rosa e Raffaella Ghislandi, hanno preso parte oltre trecento persone tra cui tanti volti noti della televisione e dell'intrattenimento. Si è trattato di una divertente e originale serata in cui lo spettacolo di suoni, sapori, musiche e gags.

Su di un palco appositamente ideato per l'evento sono stati proposti da Giorgio Rosa pezzi del repertorio dei Genesis, due giorni prima del loro concerto romano, grande passione di Rosa che per un lungo periodo ha fatto parte del gruppo rock degli "Squonk".

Nel corso della serata è stato inoltre servito un goloso pasta-party a base di primi piatti realizzati con le nuove macchine della Barilla, di cui "Acqua" è il primo testimonial italiano, che preparano della deliziosa pasta espressa con sugo fatto in casa in pochi secondi.

In pratica queste macchine sono in grado di offrire, grazie a 4 bollitori e 4 piastre, 240 primi piatti l'ora con 18 tipi di pasta e 14 sughi diversi. "Acqua", che da settembre amplierà ulteriormente la sua struttura in vetro e legno, prevede un'intensa programmazione musicale per tutto il mese di luglio animata da Michael Schermi, giovane protagonista del mondo dello spettacolo, e destinata a diverse fasce d'età: in agenda musica jazz e cover live.

Alla serata, tra divanetti bianchi, musica jazz e un grande schermo che ha riproposto suggestive cascate di acqua, sono intervenuti tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della nobiltà romana, dello sport e delle istituzioni come il comandante del Gruppo sportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello e il membro della Giunta Coni Sergio Melai, Adriano Panatta, Ascanio Pacelli con la moglie Katia Pedrotti, i principi Guglielmo Giovanelli Marconi e Orietta e Luigi Boncompagni Ludovisi, il marchese Giuseppe Ferrajoli, i conti Manfredi e Guendalina Mancinelli Scotti, l'imprenditore Luca Valerio, Maria Monsè con il marito-imprenditore Salvatore Paravia, Costanza Afan de Rivera, vice presidente di AltaRoma con Enzo Merli della Maison Furstenberg, il regista Pierfrancesco Campanella, le attrici Elisabetta Rocchetti, Masha Sirago e Anita Kelly, quest'ultima scritturata di recente da Pier Francesco Pingitore per il suo prossimo film "Vita da paparazzi", Cristina Fazio, nipote di Antonio Fazio, la spalla siciliana di Fiorello in tante trasmissioni Tommaso Accardo, il gruppo musicale dei Gazosa, il modello Roger Garth con Giada Di Miceli, inviata del Grande Fratello 7, Attilio Romita del Tg1 e Giuseppe Brindisi del Tg5, l’attrice Adriana Russo e il comico Claudio Saint Just.

Acqua: Viale America 18


(18/07/2007)