PAOLO SAPORITI E I SUR SUM CORDA
Giovedì 21 dicembre, a LaCasa13, ospiti Paolo Saporiti e i Sur Sum Corda. La serata sarà l’occasione per festeggiare il Natale e per un’anteprima sonora di ciò che sarà AcusticaMente 2007!
di La Redazione
PAOLO SAPORITI
Cantautore dalla formula folk classica (chitarra acustica e voce) Paolo Saporiti compone intrecci raffinati disegnando atmosfere intime e piene di fascino, forte di uno stile prezioso ed elegante e di una voce profonda ed enfatica.
Nel 2006 dodici delle sue canzoni vanno a formare lo splendido The Restless Fall (canebagnato records), album asciutto ed intenso, che riscuote ampi consensi di critica.

SUR SUM CORDA
Sursumcorda: in alto i cuori. Il cuore è il punto cardine de L’albero dei bradipi, il disco di esordio dei Sursumcorda, composto da dodici brani in forma di “colonne sonore cantate”. Musica intima e colta, raffinata e onirica, che crea nell’immaginario di chi ascolta un mondo parallelo dove l’aria è rappresentata dal suono dell’oboe, del corno inglese e del flauto, l’acqua dalle percussioni, il fuoco dal violoncello e la terra dalle chitarre classiche.
Suoni che si situano a metà strada tra lo spleen sudamericano e le geometrie mitteleuropee e ai quali si sommano ovattate atmosfere jazzate ed echi provenienti dai Balcani.


E’ un evento CYC PROMOTIONS


PER INFORMAZIONI:

Club ARCI LaCasa139
Via Ripamonti, 139
Milano

Ingresso 5 euro + tessera
Inizio concerto h 22.15


(19/12/2006)