GLI YELLOW CAPRA FINALMENTE A LACASA139
Mercoledì 13 dicembre 2006 presso il Circolo ARCI LaCasa139, in Via Ripamonti al 139 a Milano, gli Yellow Capra, più volte segnalati come “nuova promessa dell’indie – post – rock italiano, presentano al pubblico milanese il loro nuovo Cd, uscito per la Piloft Recordings. A chi può non mancate!...

Il progetto Yellow Capra è incentrato sulla composizione di brani prevalentemente strumentali influenzati dal potere evocativo dell’immagine cinematografca: le esibizioni live sono sempre, infatti, accompagnate da filmati e photocollage preparati e montati dalla band.

L’universo sonoro che avvolge l’ascoltatore è il risultato di approcci e studi differenti, che spaziano dal rock nelle sue molteplici forme alla musica classica ed elettronica.

FORMAZIONE: Gianandrea Tintori (drums, visuals); Massimo Gardella (guitar, maracas, voice); Luca Freddi (bass); Francesca Giomo (cello); Caterina Giomo (.ute, voice, piano); Antonello Raggi (key, laptop); Alessandro Midlarz (sax).

Gli Yellow Capra, nati a Milano, hanno iniziato a suonare con l’attuale line-up alla fine del 2001, eccetto Antonello, entrato a far parte della formazione nel febbraio del 2004.
Nel 2003 il gruppo accetta la proposta di Wallace di partecipare alla split series PO Box insieme a Lendormin, Hogwash ed Eroma, per poi accasarsi presso Piloft Recordings, con cui realizza nel 2006 il 10 split Elkloft con la band di Glasgow Projekt A-KO, ex Urusei Yatsura. Sempre per Piloft Recordings esce nel 2006 anche il primo full-lenght album della band: YC.

Gli Yellow Capra hanno suonato in quattro edizioni del Milano Film Festival e all’International Theatre & Dance Festival di Bregenz (Austria) nel 2002, oltre a condividere i palchi di mezza Italia con gruppi
del calibro di Calla, Arab Strap, Giardini di Mirò, Ronin, Madrigali Magri, Ultraviolet Make Me Sick, Hogwash, One By One ed Eniac.


APRE IL CONCERTO Maria Vittoria Jedlowski

Concertista di chitarra classica, attualmente si dedica in particolare alla musica contemporanea, sia come solista che in diversi assiemi cameristici, collaborando con compositori di tutto il mondo.

Ha realizzato otto cd in prima incisione assoluta, dei quali tre dedicati a musiche di donne, nei quali diversi brani sono stati scritti appositamente per lei. Da qualche tempo affianca all’attività
concertistica quella di cantautrice
, componendo canzoni proprie. E’ docente di chitarra presso il Conservatorio di Milano.

Info
La Casa 139
via Ripamonti 139 Milano
Inizio concerto h 22
Ingresso: 5 euro + tessera ARCI


(10/12/2006)