Radio sex è la nuova sit-com composta da cento divertenti episodi da cinque minuti ciascuno caratterizzati da un linguaggio moderno e brillante, tipico del pubblico al quale si rivolge questo “format” pensato per la tv via internet. È prodotta da Magnolia e realizzata in esclusiva per Alice Home Tv.
Un programma in bilico tra Camera Caffè e Sex & the City. Telecamera fissa (alla Camera Caffè) per parlarci della vita di un gruppo di donne integrate socialmente e professionalmente, ma ugualmente acciaccate dai problemi di tutti, a cominciare da quelli sentimentali.
In Radio Sex saranno i fraintendimenti, il lavoro, l’amore, i dissapori e le amicizie tra i protagonisti a dare vita ad esilaranti gag comiche!
Martina Colombri, è una delle protagoniste. Il suo personaggio, Mary, è trasgressivo: produttrice della radio, bella, arrivista, manipolatrice, usa gli uomini per fare carriera: “Ho scoperto di avere un'allegra sfrontatezza che non immaginavo,” ha commentato Martina in un’intervista.
Accanto a lei ci saranno Bedi Moratti, Pietro Sermonti, Andy Luotto, Jennifer Poli e Roberta Mengozzi.
Una radio, dieci personaggi per parlare si un’ argomento un tempo tabù ma oggi sulla bocca di tutti: il sesso!
Il sesso, uno dei temi principali della vita di tutti noi e, per le protagoniste di Radio sex, anche l’argomento di discussione su cui è incentrato il loro programma. La compresenza del sesso nella loro vita e nel loro lavoro rappresenta un cortocircuito denso di derive e sovrapposizioni comiche.
Il contenuto principale che sottende tutte le storie raccontate in Radio sex è la tensione dei personaggi verso un obiettivo teorico e irraggiungibile: la comunicazione fra uomini e donne.
Sappiamo tutti che le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. Il programma radiofonico stesso è un tentativo delle protagoniste di stabilire un canale di comunicazione con i maschi. Ce la faranno?
Un obiettivo che sembra particolarmente difficile da raggiungere non solo per i protagonisti della sit-com, ma anche per gli ascoltatori della radio che richiedono consigli e pareri telefonici.
Con un'originale tecnica narrativa e grazie all'utilizzo della telecamera fissa, lo studio radiofonico e' il mondo delle donne; la regia quello degli uomini, mentre il bagno e' il luogo neutrale degli incontri, dove scambiarsi segreti e mettere in atto delle strategie.
Forse, per un’impresa tanto ardua come stabilire comunicazione tra due universi tanto distanti, ci vorranno 3 diversi media: la radio, la televisione e, ovviamente, internet!
|
|